News Cinema

OldBoy: a pochi giorni dall’uscita italiana, ecco un nuovo poster (VIDEO)

OldBoy di Spike Lee è già nei cinema americani da qualche giorno, per vederlo dovremo aspettare il 5 dicembre. Ma ecco un nuovo poster


OldBoy di Spike Lee è il remake statunitense, o meglio la “rivisitazione” vista l’avversione del regista per il termine, dell’apprezzatissima pellicola coreana omonima di Park Chan-wook, a sua volta ispirata ad un manga di Garon Tsuchiya, che nel 2004 aveva fatto impazzire il regista Quentin Tarantino al Festival di Cannes, tanto da fargli dichiarare che OldBoy è un film che avrebbe voluto girare lui.

Dato l’enorme successo del film originale, appartenente alla “trilogia della vendetta” insieme a Mr. Vendetta e Lady Vendetta, il compito di Spike Lee è stato veramente arduo e ha diviso il pubblico in chi accusa il regista di essere stato irrispettoso nel voler rivisitare un film tanto apprezzato e chi, invece, è curioso del risultato e si fida ciecamente del talento di Spike Lee. Il remake ricalca fedelmente la trama del film originale in cui un uomo, Oh-Dae Su che nella nuova versione interpretata da Josh Brolin si chiama Joe Doucett, viene imprigionato, apparentemente senza un motivo valido, per ben venti anni in una camera d’albergo per poi essere altrettanto misteriosamente rilasciato. Dopo tutti questi anni di prigionia l’uomo ha un solo scopo ormai che è quello della vendetta verso i suoi sconosciuti carcerieri.

Oldboy è già nei cinema statunitensi da ormai qualche giorno, dove ha già sconvolto il pubblico per la sua violenza, mentre per vederlo nelle sale italiane dobbiamo aspettare ancora poco più di una settimana, il 5 dicembre 2013 è la data d’uscita nelle nostre sale. Nel cast troviamo Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Sharlto Copley e James Ransone.

Ecco a voi la sinossi ufficiale, il trailer italiano e il nuovissimo poster che ci mostra, in primo piano, un grosso martello che schiaccia metaforicamente il protagonista:

Un thriller provocatorio e viscerale che racconta la storia di Joe Doucette, un uomo che senza alcuna ragione apparente, viene improvvisamente rapito e tenuto in ostaggioin completo isolamento, per vent’ anni. Al momento del suo rilascio inaspettato, e senza alcuna spiegazione, inizia una missione ossessiva per scoprire chi lo ha imprigionato, anche se quel che emergerà è che il vero mistero è il motivo della sua liberazione.

oldboy poster
http://www.youtube.com/watch?v=b0-R-OV9UnE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.