L’anniversario dei Power Rangers: compiono 20 anni


L’anniversario dei Power Rangers: compiono 20 anni

Rosso, nero, blu, giallo e rosa. Tutti ne avevamo uno preferito. I Power Rangers, la serie americana che racconta le avventure dei giovani teenegers che si trasformano in supereroi per sconfiggere il male, compie 20 anni. Jason, Kimberly, Trini, Zack e Billy, sono questi i nomi dei cinque supereroi che per ben 20 anni ci hanno fatto sognare. La trama dei Power Rangers si ispira a un telefilm giapponese, Super Sentai.Ma cos’è un Power Ranger? E’ un umano capace di trasformarsi in un supereroe, indossando un costume che gli fa da armatura e che permettere di proteggere la sua identità. Il telefilm prodotto dalla Saban Entertainment, è stato importato nel nostro Paese da Alessandra Valeri Manera e Nicola Bartolini Carrassi. Tutto ha inizio nel 1994, quando i primi episodi delle avventure dei supereroi vengono trasmesse su Italia 1.
Da allora, i mitici cinque sono entrati nel nostro cuore, senza andar più via.

La serie aveva riscontrato già dai primi episodi grande successo nel pubblico. Dai dati Auditel, infatti, al termine della prima puntata si contavano 2.407.000 spettatori, pari al 23,92 per cento di share. Da alcune indagini era emerso persino che i supereroi colorati avevano battuto di grand lunga le tartarughe Ninja.

Per non dimenticare, ovviamente, i giocattoli dei Power Rangers, ma anche gli zaini, i diari e l’abbigliamento. Ci si voleva sentire a tutti i costi uno di loro. Al termine della prima stagione ne sono seguite altre 19 per giungere poi ai Power Ranger Megaforce, una nuova versione dei supereroi. I nostri supereroi non ci hanno abbandonato. Gli appassionati, nostalgici, infatti, possono comunque seguire la serie su Boing. Nonostante oggi, le serie tv e i cartoni animati per i più piccoli spopolano di supereroi, i Power Rangers resteranno i supereroi più amanti di sempre, difficili da sostituire.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close