50 Sfumature di Grigio: l’inizio delle riprese (FOTO)


Dopo numerose difficoltà dovute soprattutto al casting, le riprese di 50 Sfumature di Grigio sono cominciate da un giorno circa a Vancouver, in Canada. Il film sarà, ovviamente, la trasposizione cinematografica del primo romanzo della trilogia erotica della scrittrice inglese E.L. James, il caso editoriale dell’anno che ha venduto più di 70 milioni di copie e tradotto in 50 lingue in tutto il mondo.


La pellicola è diretta dalla regista inglese Sam Taylor-Johnson su una sceneggiatura di Kelly Marcel, Patrick Marber e Mark Bombarck. L’autrice dei libri, invece, veste il ruolo di produttrice insieme a Michael De Luca e Dana Brunetti. La trama è, ovviamente, la stessa del primo romanzo che vede una giovane studentessa, Anastasia Steel detta Ana, che incontra e si innamora del 27enne miliardario Christian Grey.

Inizialmente, la release del film era stata fissata per l’agosto del 2014, ma è stata poi posticipata al 13 febbraio del 2015, proprio per la difficile questione casting. Charlie Hunnam e Dakota Johnson, infatti non entusiasmarono il pubblico che addirittura organizzò una petizione online, dopo qualche settimana però, l’interprete di Gray lasciò il progetto e al suo posto fu scelto Jamie Dornan. A riprese iniziate, comunque, ecco che arriva un’altra new entry, Rita Ora, celebre cantante inglese che interpreterà il ruolo di Mia, sorella di Christian Grey, già vista in Fast & Furious 6, 21 Jump Street e che vedremo anche nel film in uscita Need for Speed??.

Nel cast del film, ormai al completo, troveremo Jamie Dornan, Dakota Johnson, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini e la new entry Rita Ora.

In base al successo del film, realizzato da Universal Pictures e Focus Features, si deciderà se portare al cinema anche un adattamento degli altri due romanzi della James. Ecco la foto che l’autrice della trilogia di romanzi, E.L. James, ha postato sul suo account Instagram:

james instagram


Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close