News Musica

I Pooh si riuniscono per omaggiare il paroliere Negrini

I Pooh si riuniscono questa sera a Bergamo per un concerto che omaggia il paroliere Negrini


I Pooh si riuniscono questa sera a Bergamo al Teatro Donizetti prima di concedersi una lunga pausa saluti proprio pubblico. Il motivo di tale reunion sarebbe dipeso dalla volontà del gruppo di rendere omaggio alla scomparsa dell’amico Negrini, fondatore del gruppo musicale e creatore dei brani che li hanno resi celebri in tutti questi anni.

Roby Facchinetti ha spiegato: Lo facciamo per rendere omaggio, a un anno dalla scomparsa, al nostro amico Valerio Negrini, storico fondatore e paroliere dei Pooh e non solo”. Una decisione che sicuramente riscuotere un grande successo da parte del pubblico e dei fan che li seguono da decenni. 

Il grande concerto organizzato per questa sera a Bergamo vedrà la partecipazione dello stesso Roby Facchinetti in compagnia di Dodi Battaglia e Red Canzian.  Ma a salire sul palco non saranno solo i cantanti rimasti del gruppo: per l’occasione parteciperanno anche Stefano D’Orazio e il primo cantante dei Pooh, Riccardo Fogli

Attualmente non si sa molto su quello che potrebbe accadere questa sera e su come i cinque personaggi riusciranno a gestire il concerto ma, con molta probabilità, il quintetto si ritroverà insieme on stage per la realizzazione di uno spettacolo che conquisterà i fan e di cui si parlerà per moltissimo tempo.

L’evento prende il nome di “Ciao Valerio” avrà come conduttore d’eccezione Pippo Baudo. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto interamente in beneficenza a favore dell’associazione Anpil Onlus.

Al termine dell’estate i Pooh avevano dichiarato la loro intenzione a rimanere fuori dal palcoscenico per almeno due anni, periodo che sarà necessario per riuscire ad organizzare al meglio la celebrazione del cinquantennio di attività e di successi del gruppo, che cadranno con l’arrivo del 2016.

I Pooh hanno dichiarato: “Siamo felici di portare a teatro una serata come questa innanzitutto per l’amore che ci legava e ci lega al nostro Valerio: che ha deciso di andarsene troppo presto. Non è un segreto: i Pooh così come li avete conosciuti non ci sarebbero stati e non avrebbero raggiunto i successi che hanno inanellato senza l’aiuto fondamentale di Negrini. Ora, a un anno esatto dalla morte di Valerio, il bel lavoro di racconto inserito nel Pooh Box, era giusto diventasse uno spettacolo che la gente può applaudire, anche se solo per una sera, dal vivo”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.