Sanremo 2014, Renzo Rubino: la scheda di UNF (VIDEO)


A distanza di un anno da quando si aggiundicò il terzo posto nella categoria “Giovani”, torna tra i 14 Big nominati da Fabio Fazio. Lui è Renzo Rubino, giovane cantante di origine pugliese che aveva conquistato il pubblico di Sanremo 2013 con il brano “Il postino (Amami uomo)”. Renzo inizia la sua carriera in giro per i locali e piazze della sua città natale, Taranto. Adesso lo ritroviamo a Sanremo 2014, ma nella categoria “Artisti”.Canzoni con cui si esibirà a Sanremo 2014: “Ora”, “Per sempre e poi basta”.

Partecipazioni a Sanremo: Nel 2013 sale sul palco dell’Ariston con una canzone sull’amore gay “Il postino (Amami uomo)” e con la quale arriva al terzo posto, aggiudicandosi il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini”. In concomitanza con la sua presenza a Sanremo il 14 febbraio del 2013, esce il suo secondo album “Poppins“.
Altre collaborazioni: Nel 2013 stesso prende parte come concorrente nella categoria giovani alla prima edizione del “Music Summer Festival – Tezenis Live 2013”. Stesso anno vince “Next Generation ai Wind Music Awards”. Ancora, Renzo Rubino partecipa alla nona edizione del “Festival teatro canzone Giorgio Gaber”.


Album e singoli: Nel 2010 esce il suo primo album “Farfavole”.
Tra gli altri progetti: Con il brano “Bignè” vince il Festival Musicultura” di Macerata. Successivamente aprirà i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas. Ma la grande svolta alla carriera di Rubino arriverà nel 2013, con la sua partecipazione a Sanremo. Tra i singoli: “Il postino (Amami uomo)” nel 2013, “Pop” nello stesso anno.

Sarà, pertanto, un ritorno sul palco dell’Ariston che regalerà a Renzo Rubino nuove emozioni, questa volta vissute da un altro punto di vista, quello della categoria “Artisti”. Il 2013 è stato un anno fruttuoso per il giovane cantante, e questo 2014 non sarà da meno. Quello di Rubino è senz’altro un sogno divenuto realtà. Un sogno nato in un night club e che, con tanta pazienza e determinazione, ha raggiunto il palco dell’Ariston.


Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close