News Musica

Sanremo 2014, Raphael Gualazzi: la scheda di UNF (VIDEO)

Raphael Gualazzi parteciperà alla 64°edizione del Festival di Sanremo. Ecco con quali canzoni si esibirà sul palco dell'Ariston insieme ai Bloody Beetrots


Anche Raphael Gualazzi rientra tra i 14 Big che parteciperanno alla 64°edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai1. L’appuntamento è dal 18 febbraio al 22. Al cantautore e pianista italiano si aprirono le porte del successo quando nel 2011 vinse la categoria Giovani del Festival.Raphael” è solo un nome d’arte, in relaltà il suo vero nome è Raffaele.

Canzoni con cui si esibirà a Sanremo 2014, insieme ai  The Bloody Beetroots: “Liberi o no”, “Tanto ci sei”.

Partecipazioni a Sanremo: Il rappresentante italiano del jazz internazionale partecipa al Festival di Sanremo nel 2011 e vince con il brano “Follia d’amore”, scritto e arrangiato da lui stesso. Torna a Sanremo nel 2013 con le canzoni “Senza ritegno” e “Sai (ci basta un sogno)”.

Album e singoli: Nel 2005 viene pubblicato il suo primo album “Love Outside the Window”, mediante il quale Raphael inizia a farsi notare sui media.Nel 2011 esce ” Reality and Fantasy” che contiene anche il brano con cui Gualazzi si esibisce a Sanremo. Nel gennaio 2013 pubblicherà il suo terzo album “Happy Mistake”. Tra i singoli: 2010 “Don’t Stop”, 2011 “A Three Second Breath”, 2011 “Madness of Love”, 2011  “Zuccherino dolce”, 2013 “Senza ritegno”.

Raphael Gualazzi ha preso parte anche a un progetto, “The History & Mystery of Jazz”,  dove erano presenti anche musicisti internazionali e si è esibito negli Stati Uniti. Per Raphael non è altro che la terza esperienza sanremese, la prima delle quali lo aveva condotto alla vittoria. Per i Bloody Beetrots, invece, sarà la prima apparizione sul palco dell’Ariston. Nel corso della sua carriera, il cantautore e pianista ha raccolto molti consensi, persino all’estero. Siamo in attesa di vedere cosa ci riserverà questo duo Gualazzi- Bloody Beetrots. Bloody Beetrots è un produttore artistico noto per indossare durante le sue performance la maschera di Venom, un personaggio dei fumetti. Insomma, per questo Sanremo 2014 ne vedremo delle belle!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.