News Musica

Sanremo 2014, Giusy Ferreri: la scheda di UNF (VIDEO)

Giusy Ferreri parteciperà a Sanremo 2014. Ecco con quali brani si presenterà sul palco dell'Ariston


Il suo nome d’arte è Giusy Ferreri ma in realtà lei si chiama Giuseppa Gaetana Ferreri. La cantante prenderà parte alla 64° edizione del Festival di Sanremo tra i 14 Big. Grande attesa pertanto per le serate all’insegna della musica italiana sotto il cielo di Sanremo e che andranno in onda su Rai 1, dal 18 al 22 febbraio.Come per gli altri artisti anche per Giusy Ferreri buttiamo giù qualche riga per delineare il profilo della cantante in vista del Festival. Era il 2008 quando la cantante sicula raggiunse il successo vincendo la prima edizione di X Factor, battezzando quelle che sono state le vittorie a seguire del talent show.

Canzoni con cui si esibirà a Sanremo 2014: “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”, alle quali hanno collaborato anche Roberto Casalino e Niccolò Verrienti.

Partecipazioni a Sanremo: Giusy Ferreri partecipa a Sanremo nel 2012 con il singolo “Il mare immenso”. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia la cantante canterà “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.

Album e singoli: Nel 2008 “Non ti scordar mai di me”, scritto da Roberto Casalino. Nello stesso anno incide il primo album dal titolo “Gaetana”, il cui primo singolo è “Novembre”. Nel 2011 esce l’album “Il mio universo”, contenente anche “Il mare immenso”. Altri singoli sono “Piccoli dettagli”, sempre nello stesso anno. La cantante partecipa anche alla realizzazione del disco “Dalla parte di Riino, album tributo”, che racchiude una serie di brani interpretati e dove Giusy Ferreri canta “Ma il cielo è sempre più blu”. Nel marzo 2013 esce “Piovani Cantabile”, nuovo album dell’artista a cui prende parte anche Giusy Ferreri che per la prima volta canta in dialetto siciliano.

Secondo le prime voci pare che Giusy Ferreri sia tra i Big preferiti e più “tifati” di Sanremo 2014, insieme alla rossa Noemi. Entrambe, infatti, hanno una cosa in comune: sono le uniche due artiste che provengono da vittorie di talent show, tra l’altro dello stesso. Indubbiamente Sanremo sarà un’opportunità in più per la cantante di rimettersi in gioco, magari sarà lo stesso Casilino il “jolly” di Giusy Ferreri.

http://www.youtube.com/watch?v=ZyUQTERXgSE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.