News Cinema

Tutta Colpa di Freud: da oggi al cinema (VIDEO)

Il nuovo film del regista Paolo Genovese, Tutta Colpa di Freud, sarà da oggi 23 gennaio 2014 in tutte le sale italiane


Tutta Colpa di Freud, ultima fatica cinematografica del regista romano Paolo Genovese, sarà a partire da oggi, 23 gennaio 2014, in tutte le sale italiane. La pellicola si snoda tra le tematiche dell’amore e della psicanalisi, tanto care al padre di quest’ultima, Sigmund Freud, citato anche nel titolo.

Il bravissimo attore Marco Giallini veste i panni di un brillante psicanalista, chiamato Francesco, che svolge il suo lavoro in uno studio ubicato nel centro della città di Roma; tra i suoi clienti troveremo un cinquantenne in crisi matrimoniale, ma soprattutto le sue tre stesse figlie, che ha cresciuto da solo una volta essere stato abbandonato dalla moglie, ognuna alle prese con le proprie pene d’amore che mettono il padre in situazioni parecchio scomode e imbarazzanti.

Sua figlia Marta, interpretata da Vittoria Puccini, è una dolce libraia romantica che si innamora perdutamente di un suo cliente sordo e cleptomane che ha una mania per i libretti d’opera. Anna Foglietta, invece, veste i panni di Sara, la figlia lesbica di Francesco che però, dopo una forte delusione amorosa subita quando viveva a New York, si mette in testa di poter diventare etero a comando e risolvere i suoi problemi amorosi, mentre la sorella più piccola, la diciottenne Emma, interpretata da Laura Adriani, si innamora di un bel cinquantenne ammogliato, impersonato da Alessandro Gassmann. Intanto, lo stesso Francesco si ritrova immischiato in una strana situazione che lo vede intento ad inseguire una misteriosa donna che si aggira nel suo quartiere che ha il volto di Claudia Gerini.

Nel cast della pellicola troveremo il meglio degli attori nostrani come Marco Giallini, Claudia Gerini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Alessandro Gassmann, Laura Adriani e un piccolo cameo di Gianmarco Tognazzi. Ecco il trailer ufficiale del film Tutta Colpa di Freud da oggi in tutte le nostre sale:
http://www.youtube.com/watch?v=PLlEFheIjW8



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tutta Colpa di Freud: da oggi al cinema (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.