News Cinema

È morto l’attore Philip Seymour Hoffman a soli 46 anni

Ieri pomeriggio una notizia ha sconvolto il mondo del cinema: Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto nel suo appartamento


Ieri, 2 febbraio 2014 alle 13 circa (ora americana), uno dei più talentuosi attori di Hollywood della sua generazione, Philip Seymour Hoffman, è morto a soli 46 anni. La causa pare sia stata un’overdose di stupefacenti e il suo corpo è stato trovato nel bagno del suo appartamento, al quarto piano del 35 di Bethune Street, a New York.

Philip Seymour Hoffman era solo in casa quando è deceduto e il suo corpo senza vita è stato trovato dal suo amico e collega sceneggiatore David Katz, recatosi da lui poiché i due stavano lavorando insieme ad un progetto cinematografico, ed ha subito chiamato il 911. La tragica notizia ha cominciato a diffondersi sul web qualche ora dopo grazie al quotidiano newyorkese Wall Street Journal, per poi essere smentita e riconfermata nel tardo pomeriggio, mentre un altro quotidiano, invece, il New York Post, ha confermato la causa del decesso che pare essere stato l’abuso di eroina che ha portato l’attore all’overdose.

Già qualche anni fa, Philip Seymour Hoffman aveva ammesso di avere problemi di droga e l’anno scorso era uscito da una cinica di riabilitazione per superare la sua dipendenza dall’eroina, ma a quanto pare non è servito a molto. Con un twitt dal suo account un giornalista del Wall Street Journal, Pervaiz Shallwani, ha addirittura affermato che l’attore sia stato trovato con un ago ancora nel braccio.

Purtroppo, per ora, non ci sono ulteriori notizie riguardo il decesso dell’attore, ma l’unica sicurezza è che Hollywood e il mondo intero hanno perso uno degli attori più bravi e talentuosi degli ultimi venti anni, e pensare a ciò che Philip Seymour Hoffman ha lasciato in sospeso ci fa sprofondare in una profonda amarezza. Viene così a mancare un attore immenso che a soli 46 anni era già diventato una leggenda del cinema.

Pervaiz Shallwani Twitter



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “È morto l’attore Philip Seymour Hoffman a soli 46 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.