News Musica

I concerti più importanti del 2014 ai quali non si può mancare

Ecco i concerti previsti nel 2014 assolutamente da non perdere, per un anno ricco di musica e di divertimento


Sembra che il 2014 prometta bene, almeno per quanto riguarda la musica. Per restare sempre in ascolto, infatti, vi segnaliamo alcuni dei concerti che consigliamo di non perdere per nessuna ragione. Qui di seguito troverete un elenco dei concerti più noti,  ovvero quelli etichettati come “imperdibili”. Vediamo quali sono.Prima di tutto partiamo dagli Aerosmith che si esibiranno il 25 giugno all’Arena Fiera di Rho (MI), presenti anche gli Alter Brige ed Extreme.
E ancora, Alex Britti. L’appuntamento è il 6 marzo a Roma, all’ Auditorium Conciliazione. Il 25 marzo, invece, sarà a Torino, al Teatro Colosseo. Il 27 a Milano, al Teatro dal Verme
Concerto n°3: Anna Calvi. Il 21 febbraio l’appuntamento è a Torino, Hiroshima Mon Amour; mentre sarà a Bologna il 22, Estragon.
Gli Arcade Fire arriveranno, invece, il 23 giugno a Roma, presso Ippodromo delle Capannelle, in occasione del Postepay Rock in Roma. Il 24 giugno, invece, Villafranca di Verona, Castello Scaligero.
Passiamo gli Asian Dub Foundation che saranno a Roma, a Ciampino il 15 marzo, all’Orion.
Continuiamo con i Babyshambles che saranno a Milano, all’Alcatraz il 27 febbraio. Il 28, invece, toccherà all’Atlantico di Roma.
I Bastille. Ad Assago (Mi), il 22 marzo, presso il Mediolanum Forum.
Beady Eye sarà il 15 febbraio, a Trezzo sull’Adda (Mi), Live Club; mentre il 16 a Ciampino, a Roma, all’Orion.
Ben Harper. L’appuntamento è il 9 maggio a Padova, presso il Gran Teatro Geox. Il 13 a Milano, al Gran Teatro Linear4Ciak; e ancora: il 14 a Torino al Teatro Colosseo.
Per i fan di Biagio Antonacci le date sono: 24 maggio a Bari, Arena della vittoria; il 31, invece, a Milano, Stadio San Siro.
Black Sabbath.  E’ atteso per il 18 giugno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo).
Caetano Veloso, invece, sarà il 2 maggio al Gran Teatro Geox di Padova; poi a Milano, al Gran Teatro Linear4Ciak.
Camel. L’appuntamento è a Torino, presso l’Hiroshima Mon Amour, il 20 marzo.
Deep Purple: 18 luglio a Barolo (Cn), presso Piazza Colbert.
Udite e udite, le date dei Depeche Mode: 18 febbraio a Torino, Palaolimpico, il 20 ad Assago (Mi), al Mediolanum Forum (soldout), e il 22 a Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena (soldout).
Elisa con “L’anima volta Tour”. Le date principali: il 5 marzo a Rimini al 105 Stadium, il 10 marzo al Palaolimpico di Torino, il 15 al Palalottomatica di Roma, il 16 a Bari al Palaflorio. Il 24 ed il 25 sarà al forum di Assago (Mi).
Elton John. Il 4 dicembre ad Assago (Mi), al Mediolanum Forum.

Fatboy Slim. Il 30 maggio sarà all’arena Parco Nord di Bologna.
Franz Ferdinand. Il 3 aprile ad Assago (Mi), Mediolanum Forum.
Giorgia. Il 3 maggio a Padova, presso il PalaFabris; il 7 maggio a Bologna, Paladozza; 10 ad Assago (MI), Mediolanum Forum; il 17 a Roma, Palalottomatica; il 20 a Napoli, Teatro PalaPartenope; il 25 a Verona, Arena.
James Blunt: il 18 marzo ad Assago (Mi), Mediolanum Forum.

Ligabue: il 30-31 maggio a Roma, Stadio Olimpico; 6-7 giugno a Milano, stadio San Siro; il 11-12 giugno a Catania, Stadio Angelo Massimino.
I Linkin Park saranno il 10 giugno a Milano, presso l’Ippodromo City Sound.
Luca Carboni. Il 5 febbraio sarà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. Il 10 a Milano, Teatro degli Arcimboldi, e il 12 a Torino, Teatro Colosseo.
Metallica. Il 1 luglio saranno a Roma, all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del Postepay Rock in Roma 2014.
One Direction: 28 e 29 giugno a Milano, stadio San Siro; 6 luglio a Torino, Stadio Olimpico.
Placebo: il 22 luglio a Milano, all’Ippodromo del Galoppo; il 24 a Roma, Ippodromo delle Capannelle.
Renato Zero sarà ad Assago (Mi), il 4 e 5 febbraio, Mediolanum Forum; il 10 e 11 a Firenze, Nelson Mandela Forum; il 15 e 16 a Livorno al Modigliani Forum.
Renzo Arbore e l’orchestra italiana. Sarà a Roma dal 22 al 30 marzo, al Teatro Sistina. Il 9 aprile a Genova al Teatro Carlo Felice.
Samuele Bersani. Il 14 marzo a Torino, Teatro Colosseo. Il 21, invece, a Roma, presso l’auditorium conciliazione. Il 28 a Bologna al Teatro delle Celebrazioni e il 10 aprile a Milano, Barclays Teatro Nazionale.
Skunk Anansie. Sarà a Roma il 19 marzo al Granteatro. Il 20 a Bologna, Auditorium Teatro Manzoni, e il 22 a Padova al Gran Teatro Geox.
Il tanto atteso Vasco, invece, lo vedremo a Roma nelle date: 25, il 26 ed il 30 giugno, allo Stadio Olimpico. A Milano, invece, il 4 e il 5, a San Siro (date già sold out). Tornerà a Milano il 9 ed il 10.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.