News Musica

I concerti più visti del 2013

I concerti più visti del 2013. Ecco la classifica dei cantanti che hanno ottenuto più presenze nel corso delle loro performance


Che mondo sarebbe senza musica, o per di più senza concerti? A quanto pare in cima alla classifica per i concerti più visti del 2013 vi è proprio il gruppo rock Bon Jovi con il “Because We Can tour”. Si contano, infatti, 90 sold.out durante i loro concerti. Complessivamente hanno ottenuto un incasso di ben 205 milioni di dollari. Altro concerto tra i più visti è il “Michael Jackson The Immortal World Tour” del Cirque du Soleil. A vederlo sono stati quasi un milione e mezzo di persone, con la sola differenza che non vi è stato alcun sold-out.Al terzo posto, invece, troviamo Pink. Nessun cantante italiano in classifica tra i primi 25. Al numero 20 troviamo il violinista classico Andre Rieu, che lascia molto sorprendere. Un chiaro segnale che la musica classica è ancora molto ascoltata e apprezzata. Tra i concerti più movimentati anche quello di Beyoncé e Lady Gaga che hanno ottenuto un incasso di quasi 138 milioni di dollari, e un’esibizione in ben 87 concerti. Restano fuori dalla top ten gli One Direction e Justin Bieber, nonostante il grande successo che gli ha coinvolti di recente.
Per non dimenticare, poi, i Rolling Stones con 126 milioni di dollari e 23 sold-out su 23. A seguire, nella classifica, anche Taylor Swift. Calo per Madonna, invece, che l’anno scorso era prima, adesso è alla 14° posizione. Giravano voci che il mercato della musica fosse nel pieno della crisi. Beh, a ben dire dei dati pare che non sia proprio così, anzi, sembra proprio che i fan non aspettano altro che poter acquistare il biglietto per il concerto del loro idolo. Spesso, infatti, ciò avviene anche molto mesi prima della data fissata per il concerto. Senza dubbio, crisi o non crisi, nessuno è disposto a rinunciare a una serata all’insegna della musica e a un buon e sano concerto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.