News Cinema

Robert Downey-Iron Man regala un braccio bionico a un bambino disabile

Robert Downey Iron Man si rende protagonista di un bel gesto di solidarietà nei confronti di un bambino di 7 anni, Alex, nato con un braccio sottosviluppato: gli regala un braccio bionico, lo stesso che ha lui nel film.

braccio bionico


L’attore di Iron Man, Robert Downey Jr e il fondatore di Limbitless, Albert Maduro, si sono resi protagonisti di una sopresa molto speciale fatta ad un bambino di sette anni di nome Alex che purtroppo è nato con un braccio sottosviluppato e per forza di cose è costretto a vivere una vita diversa da tutti i bambini della sua età.


A lui i due hanno quindi fatto un regalo speciale per farlo sentire per un momento un bambino fortunato, fortuna che purtroppo il piccolo Alex non ha avuto nella realtà visto che è nato con una grave malformazione. Il braccio bionico a lui regalato è stato stampato in 3D e riporta i colori di Iron Man, personaggio al quale il piccolo è molto legato. Un gesto che è costato poco a Robert Downey Jr e Albert Maduro, ma che di sicuro ha regalato un po’ di gioia a un bambino che per un momento si è sentito davvero speciale.

 JAMES BOND IN VERSIONE BUON SAMARITANO: CON SPECTRE SI AIUTANO I CLOCHARD

Negli ultimi tempi, per fortuna, scriviamo spesso di piccoli gesti di solidarietà nei confronti del prossimo e questo non può che farci piacere. In un mondo sempre più individualista, il fatto di sapere che ci sono persone che ancora provano gioia nel rendere felici gli altri è senza dubbio un qualcosa che ci arricchisce e ci dona qualcosa in più. Pochi giorni fa non era stato Alex ma erano stati i senzatetto che popolano Roma e ricevere la visita inaspettata di James Bond, arrivato nella Città Eterna per girare il suo ultimo film e protagonista di un gesto di altruismo nei confronti di coloro costretti a dormire al freddo per le strade di Roma. Qualche coperta e un contenitore termico con un pasto caldo che allo staff di James Bond saranno costati pochi euro ma che hanno rappresentato un gesto di speranza per i clochard della Capitale. Oggi la storia di Alex, a testimonianza di un altro bel gesto di solidarietà…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Robert Downey-Iron Man regala un braccio bionico a un bambino disabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.