News Cinema

James Bond in versione buon samaritano: con Spectre si aiutano i clochard

Una serata meno difficile del solito per i senzatetto di San Pietro che hanno avuto pasti caldi e coperte offerte dalla società di produzione Toro Media, arrivata a Roma per girare James bond...Roma è il set di Spectre

San Pietro


Una serata insolita per i tantissimi clochard che popolano Roma: a San Pietro è sbarcato ieri sera James Bond per una lunga notte di riprese all’insegna dell’inseguimento tra la Aston Martin e la Jaguard. E i senzatetto che affollano solitamente via della Conciliazione, quella che porta dritta dritta a San Pietro, hanno ricevuto coperte per ripararsi dal freddo e un pasto caldo su cui poter contare. Ricordiamo che in questi giorni Roma è il set del film Spectre nuovo capitolo della saga dell’agente 007. E così James Bond arriva in strada in versione buon samaritano per aiutare le persone più bisognose.

JAMES BOND VERSIONE BUON SAMARITANO-Una scelta voluta dalla società di produzione locale Toro Media che già nel pomeriggio aveva ovviamente fatto un sopralluogo della zona dove sarebbero avvenute le riprese. E qualcuno già aveva detto ai cloachard che stavano cominciando a prendere posto per passare la notte che sarebbe arrivata una sorpresa ovvero un pasto caldo per tutti e delle coperte.

 RIVOLUZIONE JAMES BOND: SARÀ UN AGENTE NERO?

Così è stato e chi di dovere ha mantenuto la parola. Intorno alle 20.30 alcune persone hanno distribuito quanto promesso a tutti coloro che già avevano preso posto sotto i due portici presso piazza Pio XII (uno dei due portici coincie proprio con l’ingresso alla sala stampa della Santa Sede): un contenitore termico con la cena e coperte a volontà.

 SPECTRE, JAMES BOND CONTRO UNA LESBICA PERFIDA

E così i senzatetto hanno affrontato una notte meno difficoltosa del solito, con un pasto caldo che è stato servito a tutti e con coperte che si sono rivelate davvero molto utili per coprirsi e ripararsi dunque dalle fredde temperature. Se è vero che stiamo uscendo all’inverno, è altrettanto vero che passare la notte per strada senza un adeguata attrezzattura non è semplice per queste persone – e sono tantissime – che per le ragioni più svariate si sono ritrovate per strada, senza una casa e una famiglia alla quale poter chiedere aiuto. Ieri sera ci ha pensato James Bond, arrivato nella Città Eterna per girare le scene del suo ultimo film. E anche i senzatetto lì presenti, per una notte, hanno sorriso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “James Bond in versione buon samaritano: con Spectre si aiutano i clochard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.