News Cinema

Tutto su Alessandra Mastronardi vita privata, amori e carriera dell’attrice

Tutto su Alessandra Mastronardi vita privata, amori e carriera dell'attrice . Scopriamo qualcosa in più sull'attrice protagonista de L'allieva


Alessandra Mastronardi, volto molto amato dal pubblico italiano, si prepara a tornare sul piccolo schermo in autunno. L’attrice apparirà nella seconda stagione della fiction L’allieva, che andrà in onda su Rai Uno anche se al momento torna in ballo la pista della primavera del 2019. In ogni caso, in queste calde sere d’estate, il pubblico che la segue sempre, potrà rivederla nei panni di Alice, la giovane studentessa che sogna di diventare un medico legale, nelle repliche de l’Allieva, in onda la domenica sera su Rai 1. Alessandra Mastronardi è una delle attrici italiane più amate sia del pubblico dei giovani che da quello dei meno giovani. Conosciamola meglio: scopriamo qualcosa sulla sua vita privata, gli amori e la carriera della bellissima attrice. 

ALESSANDRA MASTRONARDI: TUTTO SULLA VITA PRIVATA E SULLA CARRIERA DELLA BELLISSIMA ATTRICE

L’attrice è originaria di Napoli, dove è nata il 18 febbraio 1986. Alessandra può però considerarsi a tutti gli effetti romana in quanto trasferitasi all’età di 5 anni con i genitori nella capitale. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia ad indirizzo spettacolo all’università La Sapienza.

IL GRANDE SUCCESSO DI ALESSANDRA MASTRONARDI NEI PANNI DI EVA AMATISSIMO PERSONAGGIO DE I CESARONI

Intraprende la carriera di attrice durante gli studi, facendosi conoscere per il ruolo interpretato nella fortunata serie televisiva I Cesaroni, andata in onda sulle reti Mediaset. La fiction, ambientata nella sua città adottiva, le ha consentito una buona visibilità, facendola apprezzare dal grande pubblico. L’esperienza dei Cesaroni ha permesso ad Alessandra Mastronardi di recitare assieme ad attori e personaggi dello spettacolo italiani, come ad esempio Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, nonché il comico Max Tortora. Le prime stagioni de I Cesaroni, delle quali Eva è protagonista, conquistano ascolti da record e il merito è anche della storia d’amore del suo personaggio con Marco. 

All’interno della serie, Alessandra interpretava il ruolo di Eva, la figlia maggiore di una famiglia allargata, una ragazza spesso coinvolta in dilemmi d’amore, ma soprattutto alle prese con le sfide e i temi cari alle donne di oggi. Eva era un personaggio in cui molte ragazze potevano facilmente identificarsi, aspetto che ha certamente contribuito alla popolarità dell’attrice.

ALESSANDRA MASTRONARDI E IL SUCCESSO INTERNAZIONALE: NON SOLO ITALIA 

Dopo aver acquisito la fama con ‘I Cesaroni’, Alessandra inizia a recitare anche in produzioni estere. Impossibile non citare infatti la sua partecipazione al film di Woody Allen To Rome with Love, girato nella capitale nell’estate del 2011. Nello stesso anno l’attrice è stata impegnata a Dublino e Belgrado per le riprese della serie televisiva Titanic -nascita di una tragedia, diretto da un regista irlandese. Nel frattempo, la collaborazione con Mediaset si conferma duratura e stabile anche dopo ‘I Cesaroni’. Nel dicembre 2014 Alessandra veste i panni di uno dei ruoli femminili più famosi della letteratura, Giulietta Capuleti, che l’attrice ha interpretato per il film TV di Canale 5 ‘Romeo e Giulietta’, nel quale recita accanto all’attore spagnolo Martino Rivas.

Di recente l’attrice ha collaborato con Netflix, il servizio di streaming americano che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento. Per Netflix, la Mastronardi ha recitato nei panni di Francesca, personaggio protagonista femminile della seconda stagione della serie Master of None.

ALESSANDRA MASTRONARDI DI NUOVO AMATISSIMA NELLA FICTION ITALIANA CON IL RUOLO DE L’ALLIEVA

Dopo la fama conosciuta grazie a ‘I Cesaroni’ e i tanti appuntamenti europei e americani, il ruolo che permette ad Alessandra di fare nuovamente capolino nelle case degli italiani è quello interpretato nella serie ‘L’allieva’, i cui nuovi episodi arriveranno in autunno.

ALESSANDRA MASTRONARDI E LA VITA PRIVATA: GLI AMORI DELL’ATTRICE 

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice sembra avere una predilezione per i fidanzati stranieri. Alessandra è infatti stata impegnata in una relazione seria con Liam McMahon, con il quale ha interrotto un rapporto durato quattro anni a causa della mancata intenzione del partner di concretizzare la storia. A quella decisione, arrivata nel 2015, quando l’attrice aveva ventinove anni, sono seguiti molti flirt attribuiti dalla stampa. Solo di recente, però, Alessandra ha iniziato una frequentazione pubblica con Ross McCall, attore famoso per il ruolo interpretato nella serie White Collar. I due si sono conosciuti sul set del film ‘Us’, in uscita il prossimo autunno, che è stato girato a Roma. A far nascere il sospetto di un’intesa più che professionale sono stati gli scatti rubati durante le riprese, che sembravano tradire una certa intimità. L’attore, che ha dieci anni più di Alessandra, è apparso con lei anche di recente in svariate occasioni, di fatto ufficializzando la relazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.