News Cinema

Rocio Morales illumina Venezia 80 non solo con i suoi abiti: “Da oggi cambio qualcosa”

Rocio Morales un vero incanto a Venezia 80 ma le sue parole lo sono ancora di più

rocio morales venezia

Rocio Morales è tornata a Venezia, l’anno scorso era lei la madrina della rassegna, questa volta presente come graditissima ospite e per presentare il progetto Time to change. Meravigliosa ha indossato Armani e ovviamente con Raoul Bova non è mancata all’evento One Night Only ma Rocio Morales ha illuminato davvero Venezia 80.

Non solo per la bellezza, non solo per l’eleganza degli abiti, Rocio Munoz Morales è sbarcata in laguna sicura di portare un messaggio importante, concreto. Niente che si nasconde dietro un vestito scelto per un motivo preciso ma qualcosa di diretto, che arriva facendo centro e sperando che qualcosa si smuova.

>>>> La felicità di Rocio Mundo Morales e Raoul Bova in Calabria

Rocio Morales l’importanza del cinema

Non è solo spettacolo ma molto di più e l’attrice e modella lo spiega con poche parole, quelel che ha scritto sui social.

Il CINEMA è il modo più poetico per parlare di politica, ingiustizie, catastrofici, prevaricazione, abusi di qualunque genere, prepotenza, crudeltà… Il cinema ha la possibilità di rendere tutto POETICO ed IMPORTANTE. Viva il CINEMA!

Il documentario

A Venezia 80 Rocio Morales ha presentato un documentario in cui crede molto, perché ognuno deve fare la sua parte, perché davvero per lei da oggi deve cambiare qualcosa.

Mi piaceva l’idea di tornare al festival, che per me è stato molto importante, portando un documentario nel quale credo tantissimo. Il cinema è vita, sono storie. Il cinema parla anche dell’oggi. Ha la capacità di affrontare problemi e di parlare di politica in un modo poetico. Quindi, secondo me arriva in maniera più diretta al cuore, che è un po’ il luogo dove devono arrivare i problemi per far sì che ci smuovano qualcosa e facciano dire in noi: ‘Ok, da oggi agisco, da oggi cambio qualcosa’

Ed è un programma ambizioso perché include il contrasto al cambiamento climatico, la conservazione e la protezione degli ecosistemi terrestri e marini, la lotta alla povertà e alle disuguaglianze, la garanzia che tutti possano godere di servizi sanitari e di una giustizia equa.

Raoul Bova anni
Rocio Munoz Morales e Raoul Bova in vacanza

La nuova missione di Rocio

La sua missione è salvare il pianeta, non è al momento il suo unico progetto , ha in uscita il 7 settembre il film Uomini da marciapiedi di Albanese: sta scrivendo il suo secondo romanzo e tra poco inizierà a girare anche per la Rai e ne avrà per vari mesi. Più di tutto però confida che tiene a Time for change.

Perché la soluzione del problema dipende della massa, dipende dei pesci grandi, ma anche da noi pesciolini piccoli

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.