News Cinema

Se scappi ti sposo: un classicone, gli aneddoti sul film che non conoscevi

Se scappi ti sposo stasera in tv: ti raccontiamo alcuni aneddoti che forse non conoscevi su questo film, un grande classico per i più romantici

se scappi ti sposo aneddoti

Cosa vedere stasera in tv? Per i romanticoni che amano i grandi classici, la proposta è Se scappi ti sposo. Se non lo avete già visto, è tempo di recuperare e se invece lo amate, non perdete occasione per rivederlo…Se scappi ti sposo è un film che ha incantato il pubblico sin dal suo debutto nel 1999, diventando rapidamente un classico della commedia romantica. La pellicola, diretta da Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts e Richard Gere, racconta la storia di una giovane donna che fugge ripetutamente dai suoi matrimoni, finché non incontra un giornalista che la segue per scrivere un articolo su di lei. Nonostante la trama possa sembrare semplice, ci sono numerosi aneddoti legati alla realizzazione di questo film che potrebbero sorprendere anche i fan più accaniti.

Ecco alcuni dei segreti più interessanti dietro le quinte di “Se scappi ti sposo”.

Se scappi ti sposo: gli aneddoti sul film che forse non conoscevi

“Se scappi, ti sposo” (“Runaway Bride”) segue la storia di Maggie Carpenter, una donna conosciuta per la sua abitudine di fuggire dall’altare, lasciando i suoi fidanzati in attesa. Questo curioso comportamento attira l’attenzione di Ike Graham, un giornalista di New York, che vede in Maggie il soggetto perfetto per un articolo che possa rilanciare la sua carriera. Deciso a scoprire cosa spinge realmente Maggie a scappare ogni volta, Ike si reca nella piccola cittadina di Hale, nel Maryland, dove vive la donna.

Inizialmente, la loro relazione è conflittuale, con Ike che scrive articoli poco lusinghieri su Maggie, basandosi su interviste con i suoi ex e le persone del posto. Tuttavia, man mano che trascorrono del tempo insieme, Ike e Maggie iniziano a conoscersi meglio, scoprendo l’uno dell’altro verità nascoste e sfumature inaspettate. Maggie inizia a confrontarsi con le sue paure e le ragioni dietro le sue fughe, mentre Ike si rende conto che c’è molto di più dietro la superficie di quello che aveva scritto.

La vicinanza crescente tra Maggie e Ike porta a sviluppi inaspettati nel rapporto, con sentimenti che evolvono in modo sorprendente per entrambi. Alla fine, Maggie deve affrontare la sua paura dell’impegno e decidere se è pronta a dare una chance all’amore vero, possibilmente senza fuggire. La storia si sviluppa attraverso momenti divertenti, riflessioni sulle relazioni e sulla paura di impegnarsi, culminando in un finale che risponde alla domanda se Maggie sceglierà di scappare ancora o se darà una svolta alla sua vita amando sinceramente.

1. La Chimica tra i Protagonisti

Julia Roberts e Richard Gere hanno mostrato una chimica indiscutibile in “Pretty Woman”, e la loro magia sullo schermo è stata una delle ragioni principali per riunirli in “Se scappi ti sposo”. Tuttavia, Gere era inizialmente riluttante a partecipare al film. Fu la Roberts stessa a convincerlo, inviandogli una nota con scritto “Per favore di’ di sì” accompagnata da una scatola di fiammiferi, simbolo del loro precedente film insieme. Questo piccolo gesto dimostra l’importanza della loro relazione fuori dal set nel determinare la dinamica sullo schermo.

2. Un Finale Diverso per Se scappi ti sposo

La sceneggiatura originale di “Se scappi ti sposo” prevedeva un finale molto diverso da quello che i fan conoscono e amano. Inizialmente, si supponeva che Maggie, il personaggio di Julia Roberts, finisse da sola, viaggiando per il mondo. Tuttavia, durante le riprese, si decise che un lieto fine romantico tra i due protagonisti sarebbe stato più soddisfacente per il pubblico. Questo cambiamento ha senza dubbio contribuito al successo duraturo del film.

3. Se scappi ti sposo: la Scena del Vestito da Sposa

Una delle scene più iconiche del film è quando Maggie prova il suo vestito da sposa e corre per le strade di New York. Quello che molti non sanno è che questa scena è stata girata in una vera e propria strada cittadina, con passanti reali che assistevano alla scena. La reazione sorpresa di alcuni passanti ha aggiunto un tocco di autenticità alla sequenza.

4. La Colonna Sonora di Se scappi ti sposo

La colonna sonora di “Se scappi ti sposo” è ricordata con affetto da molti fan, in particolare per la canzone “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” degli U2, suonata durante una scena chiave del film. La scelta di questa canzone non fu casuale; riflette il viaggio interiore dei personaggi principali alla ricerca del vero amore, sottolineando la tematica universale del film.

5. Un Cast di Supporto Eccezionale

Oltre ai due protagonisti, “Se scappi ti sposo” vanta un cast di supporto straordinario, con nomi come Joan Cusack, Hector Elizondo e Rita Wilson. Molti di questi attori furono scelti per la loro capacità di portare calore e umorismo al film, creando un’atmosfera familiare che ha reso la storia ancora più coinvolgente.

“Se scappi ti sposo” rimane uno dei film più amati del suo genere, un vero e proprio “classicone” che continua a conquistare il cuore di vecchi e nuovi fan. Con questi aneddoti, speriamo di aver aggiunto un ulteriore strato di apprezzamento per questo indimenticabile film. Dunque appuntamento a stasera con Se scappi ti sposo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.