News Musica

Gigi D’Alessio a Matrix conquista tutti

Ospite ieri sera a Matrix Gigi D'Alessio ha conquistato pubblico e conduttore parlando del suo rapporto con Anna Tatangelo, della sua musica e dei suoi ricordi


Nella puntata di Matrix andata in onda ieri sera, 4 maggio 2012, l’unico ospite di Alessio Vinci è stato Gigi D’Alessio. La serata è stata tutta dedicata a lui, al cantautore partenopeo più amata del momento ma al quale non vengono risparmiate critiche e gossip fasulli.

Per Gigi D’Alessio si è trattata di una festa, come lui stesso ha definito la puntata ringraziando più volte tutti per l’accoglienza e per tutti i ricordi che grazie a Matrix gli sono tornati alla mente. Primo tra tutti l’incontro con Lucio Dalla, un po’ il suo scopritore, l’artista che “ha messo il timbro sul suo passaporto”, che gli ha aperto le porte per sfondare con la musica. D’Alessio ricorda con immensa stima e gratitudine il cantautore recentemente scomparso, la sua umiltà, la semplicità nel darsi completamente a tutti. E’ stato Dalla a parlare per primo di lui, ad aprirgli le porte perché per un cantante che viene da Napoli e che canta nel suo dialetto non è facile, ma se un grande come Lucio parlava bene di lui la strada poteva solo essere in discesa.

Tra battute, ricordi e canzoni la puntata di Matrix è trascorsa velocemente soddisfacendo in pieno il conduttore che ha sottolineato di avere finalmente capito perché tutti spendono solo parole positive su Gigi. Tutti tranne chi si occupa del gossip  e su questo punto il cantante ha voluto chiarire che anche se un giorno i giornali dichiarano che la sua compagna, Anna Tatangelo, si è stufata di stargli accanto, un altro è lui che non ne può più e un altro ancora li vedono già uniti in matrimonio. Lui desidera chiarire, sono una famiglia normale con un bimbo stupendo e se ancora non si sono sposati è solo perché sono in attesa del divorzio. Anche la nuova canzone e il video di “Chiaro” hanno sorpreso, un ritmo rock ma sempre in un contesto romantico. Così D’Alessio cancella la notizia della probabile accusa di rapina, uno sfogo eccessivo di cui si pentirà sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.