News Musica

Sanremo 2015, Il volo: la scheda di UNF (VIDEO)

Il trio Il volo porta il “Grande amore” al Festival di Sanremo 2015: il pubblico li da per favoriti. Ecco cosa aspettarsi dalla loro performance e il video delle loro esibizioni


Con “Grande amore” sono senza dubbio tra le proposte più interessanti nella gamma dei 20 big in gara a Sanremo 2015. E per i bookmaker potrebbe essere proprio il trio Il Volo a vincere il Festival della canzone italiana quest’anno. Gli italiani infatti scommettono sempre di più su di loro e le quote Snai scendono giorno dopo giorno. Per i tre giovani tenori è la prima volta sul palco dell’Ariston ma di certo non sono nuovi a grandi eventi quindi è difficile pensare che l’emozione possa giocargli brutti scherzi e compromettere la loro concentrazione durante l’esibizione live.

FAVORITI A SANREMO 2014: LA SCHEDA DI ALEX BRITTI

Negli USA infatti questi te giovanissimi lirici si sono esibiti nei più importanti teatri ottenendo riconoscimenti internazionali di alto livello. Dietro al progetto de Il Volo ci sono Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Marsala, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995), l’unico baritono del trio (gli altri due sono tenori). Che cos’hanno di originale questi tre giovani cantanti oltre al timbro di voce non comune? Per chi ancora non li conoscesse la loro caratteristica tecnica principale quella di reinterpretare alcuni brani della tradizione classica italiana, soprattutto napoletani, con arrangiamenti moderni e al contrario rivisitare pezzi pop in chiave classica. Lanciati dal programma Ti lascio una canzone, i tre cantanti hanno subito suscitato interesse internazionale e non sono di certo passati inosservati.

IL VOLO COMMUOVE ANTONELLA CLERICI: FOTO

Per inciso sono stati infatti il primo gruppo musicale italiano a firmare un contratto diretto con l’etichetta Geffen Records per la pubblicazione di un album da lanciare sul mercato musicale internazionale. Il tour li ha portati a girare il mondo, dall’Europa all’Asia, passando per Stati Uniti e Canada e a collaborare con grandi nomi della musica, dai Pooh a Barba Streisand e Ricardo Montaner.

Il volo: discografia

2010 – Il Volo
2012 – We Are Love
2013 – Más que amor
2013 – Buon Natale – The Christmas Album



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.