News Musica

Sanremo 2015, Alex Britti: la scheda di UNF (VIDEO)

Alex Britti torna a Sanremo che per lui è un po’ come una seconda casa: e i bookie lo danno già per favorito. Voi che ne pensate? Guardate la scheda che segue per decidere


Dopo la lettura ufficiale dei 20 big in gara a Sanremo 2015 i bookmaker hanno dato il loro responso: il favorito è Alex Britti. Il cantautore se la gioca con Lorenzo Fragola e con i Dear Jack. Vinceranno i giovani talenti o un’icona della musica italiana?

SANREMO 2015: SVELATI I COMPENSI

Partecipazioni a Sanremo: vincitore 2015?

Per Britti è un ritorno emozionante: sono passati ben 23 anni dal suo debutto. Una vita nel mezzo del quale scorre una carriera ricca di soddisfazioni. Quando debuttò a Sanremo era già abbastanza popolare: l’anno prima Solo una volta (o tutta la vita) era stato il tormentone più passato dalle radio italiane. Al Festival conquista tutti con Oggi sono io e trionfa nelle Nuove Proposte.

Sul palco dell’Ariston si era esibito anche nel 2006 con la canzone “…Solo con te”. Il brano con cui si presenta nell’edizione 2015 della kermesse musicale si intitola Un Attimo Importante. In molti si chiedono se si accompagnerà con la sua chitarra, strumento che suona dall’età di otto anni. Di recente la sua fama si è estesa anche all’estero: nel 2013 ha cantanto nel suo primo conerto live a Londra e ha fatto registrare il tutto esaurito.

Alex Britti, Discografia

Il primo album porta il suo nome: Alex Britti viene pubblicato nel 1992. Tra il primo e il secondo album passano sei anni durante i quali collabora in alcune colonne sonore. Nel 1998 It.Pop vende oltre 300.000 copie: contiene anche il tormentone “Solo una volta (o tutta la vita)”. Uscirà poi in una seconda versione che comprende il brano vincitore di Sanremo “Oggi sono io” e il singolo estivo, Mi piaci. L’anno successivo La vasca si assesta sulle 1.000.000 copie vendute. Anche in questo caso Britti pubblica una seconda versione con il brano portato al Festival di Sanremo Sono contento e l’inedito “Io con la ragazza mia tu con la ragazza tua”. 3 è il semplice titolo scelto per il suo terzo disco: tra le tracce La vita sognata e Lo zingaro felice. A seguire Festa (2005/2006) e 23 del 2009. Nel 2013 esce Bene così, anticipato dall’inedito “Baciami (e portami a ballare)”.

SANREMO 2015: ANTICIPAZIONI SULLE CINQUE SERATE

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sanremo 2015, Alex Britti: la scheda di UNF (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.