News Musica

Le vie dell’Amicizia: l’albero della vita Ravenna Otranto su Rai 1

Le vie dell'amicizia: l'albero della vita Ravenna-Otranto oggi su Rai 1: lo spettacolo musicale diretta dal maestro Muti in seconda serata


Una grande seconda serata su Rai 1 ci attende il 17 luglio 2015. Combattete il caldo con un grande spettacolo: questo è il nostro consiglio di oggi. Dopo Gli italiani hanno sempre ragione potrete seguire, intorno alle 23,30 circa, Le vie dell’Amicizia: l’Albero della Vita Ravenna-Otranto, grande evento di questa estate in onda su Rai1 venerdì 17 luglio in seconda serata. Di che cosa si tratta e che cosa vedremo su Rai 1 questa sera? Ecco i dettagli.

GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE: LEGGI LE ANTICIPAZIONI

STASERA GRANDE SPETTACOLO IN MUSICA SU RAI 1

Il ricco cartellone del Ravenna Festival 2015, percorrerà ancora una volta le Vie dell’Amicizia, “Vie” e “ponti di fratellanza” che, dopo il primo sorprendente viaggio a Sarajevo, nel 1997 grazie a Riccardo Muti, hanno legato Ravenna alle città e ai luoghi più diversi. Stavolta Ravenna si legherà ad Otranto che, come la città romagnola, si affaccia ad Est, protesa sullo stesso mare. Sotto la bacchetta di Riccardo Muti, la Cattedrale di Otranto, ospiterà i giovani dell’Orchestra Cherubini insieme al coro, la Stagione Armonica, i musicisti dell’Orchestra e del Coro del Teatro Petruzzelli di Bari, nonché le voci del tenore Matthias Stier, del soprano Rosa Feola e del baritono Thomas Tatzl.

Per cui se volete passare una grande serata all’insegna dello spettacolo, sia visivo grazie alle bellezze delle città che ospita i concerti, sia musicale, grazie alla bravura dei maestri che potremo ascoltare, non dovrete fare altro che sintonizzarvi su Rai 1. Appuntamento alle 23,30 circa dopo Gli italiani hanno sempre ragione. Buona serata a tutti voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.