News Musica

Lo Zecchino d’oro da questo pomeriggio su Rai 1 con Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio

Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi conducono la 58esima edizione de Lo zecchino d'oro in onda su Rai 1 dal 17 novembre 2015: ecco tutte le sorprese di questa nuova edizione, con le canzoni e gli ospiti


Questa la struttura delle giornate:
17 novembre puntata di presentazione. Le 12 canzoni eseguite dai solisti e dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni vengono ascoltate tutte, senza votazione, abbinate ai cartoni animati.
18 novembre inizia la gara. 6 canzoni al voto: le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno al ballottaggio della quarta puntata di venerdì.
19 novembre continua la gara. Stesso meccanismo della puntata precedente, con le altre 6 canzoni al voto: le prime tre canzoni con il punteggio più alto accedono direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno al ballottaggio di venerdì. Dopo questa seconda giornata di votazione sono 6 le canzoni che accedono ufficialmente in finale.
20 novembre le 6 canzoni escluse nelle precedenti giornate si disputeranno i 2 posti ancora disponibili per l’accesso in finale. Accedono quindi alla finalissima 8 canzoni: 6 derivanti dalle votazioni della seconda e terza giornata e 2 dal ballottaggio.
21 novembre finalissima. Le 8 canzoni in gara che verranno votate in unico blocco alla fine delle 8 esecuzioni da una giuria composta da soli bambini, fino all’assegnazione e proclamazione del 58° Zecchino d’Oro.
Il tema centrale delle giornate sarà “Tutti i colori dell’uguaglianza”: insieme al Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, si andrà alla scoperta – attraverso testimonianze e performance – del valore dell’unicità e dell’importanza dei diritti garantiti a tutti senza discriminazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Lo Zecchino d’oro da questo pomeriggio su Rai 1 con Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.