News Musica

Katia Ricciarelli contro Il Volo, non arriveranno da nessuna parte se continuano così

Katia Ricciarelli in un'intervista dà qualche consiglio ai tre ragazzi de Il Volo ma forse non gradisce tutto il loro successo


Katia Ricciarelli ai microfoni di Radio Club 91 non è stata carinissima nei confronti de Il Volo, del trio di giovanissimi che canta canzoni vecchie e nuove, che divide l’Italia, che piace a tanti ma ad altri proprio per niente. Forse anche alla Ricciarelli i tre ex concorrenti di Ti lascio una canzone oggi vincitori dell’ultimo festival di Sanremo e di tanti altri premi non piacciono molto o magari ne contesta solo il loro voler appartenere alla lirica. Il soprano che da un po’ di tempo si diverte tanto anche ad intepretare dei ruoli nelle fiction cita anche Pavarotti e dà qualche consiglio a Il Volo.

Non sono Pavarotti. I ragazzi non fanno lirica ma cantano canzoni. Hanno seguito il percorso al contrario” dice la Ricciarelli riferendosi evidentemente al fatto che i tre cantanti siano diventati famosi prima di fare la gavetta e tutti gli anni di studio necessari. Il talent show di Antonella Clerici li ha lanciati e più che altro sono finiti nella mani giuste ma alla Ricciarelli come ha tanti altri questo successo proprio non va giù.

QUI ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DI NATALE DI CESARE CREMONINI

E’ la solita storia di chi non apprezza i talent show come trampolini di lancio. Ma se Il Volo vende tanti dischi, aggiunge concerti a tournée e non si fa altro che parlare di loro evidentemente qualcosa sapranno pur fare. Infatti, il soprano dice che cantano canzoni ma niente a che fare con la lirica. Non le diamo torto. Poi lei aggiunge: “Di questo passo, è difficile che arrivino da qualche parte. Anche Pavarotti portò la lirica in tv, ma lui poteva farlo. Era già il grande Pavarotti”. Cioè secondo lei finirà presto il loro successo, quindi regala un consiglio: “Se il gruppo vuole arrivare alla lirica deve percorrere la strada inversa. Sarei felice se da ora si concentrassero su un repertorio diverso“. Che faranno i ragazzi de Il Volo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Katia Ricciarelli contro Il Volo, non arriveranno da nessuna parte se continuano così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.