News Musica

Sanremo 2016 il vincitore che non ti aspetti: gli Stadio

Gli Stadio vincono Sanremo 2016 con il brano Un giorno mi dirai


Un rapporto di amore e odio tra gli Stadio e il Festival di Sanremo ma nella 66esima edizione, come ha confermato lo stesso Curreri in lacrime, ha vinto l’amore. Sarà stato il giorno degli innamorati chi lo sa! Gli Stadio vincono Sanremo 2016, si classificano al primo posto davanti a Francesca Michielin che quasi non si rendeva conto di essere con loro sul palco. Faceva tenerezza la vincitrice di X-Factor ma sempre per uno strano scherzo del destino, Francesca sembrava rappresentare quella figlia di cui gli Stadio parlano nel loro brano, quella figlia che avrà sempre bisogno di suo padre, in tutti i momenti della sua vita. Gli Stadio si classificano al primo posto e sconfiggono anche i favoriti. Deborah Iurato e Giovanni Caccamo beniamini del pubblico votante. Sono loro con una canzone che è piaciuta al primo ascolto ma che non aveva ha convinto in seguito, ad alzare quel trofeo tanto desiderato. Lo fanno davvero con quella incredulità di chi non sta raccontando menzogne, probabilmente non se lo sarebbero mai aspettato davvero. Eppure è arrivato…

Un giorno mi dirai, scaccia quei ricordi del passato, quelle ultime posizioni in classifica che avevano fatto male a Gaetano Curreri e ai suoi compagni di viaggio. LEGGI QUI IL TESTO DEL BRANO UN GIORNO MI DIRAI

Prima di arrivare sul palco di Sanremo avevano raccontato: “Il brano che portiamo è emozionalmente forte. Racconta il sentimento tra padre e figlia e le rinunce che si fanno per amore. Sul palco rischia di scapparci pure una lacrimuccia… È un pezzo che rappresenta la nostra identità musicale, il sound è quello delle ballate alla “Acqua e Sapone” o alla “Chiedi chi erano i Beatles”, con un ritornello chitarra e voce”. 

In conferenza stampa, subito dopo la proclamazione del vincitore di Sanremo, Curreri ha dichiarato: “Oggi è la festa degli innamorati e io sono felicissimo perchè noi siamo innamorati della musica”. Una emozione che si percepisce ogni volta che Curreri intona una canzone, a tradirlo spesso la voce ma questa volta il pubblico ha deciso di premiarlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sanremo 2016 il vincitore che non ti aspetti: gli Stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.