News Musica

Un omaggio a Prince su Radio1 Rai: la programmazione

In Italia si ricorda Prince con una giornata di omaggi in Radio: ecco la programmazione di Radio1 Rai per ricordare la star


La notizia della morte di Prince è arrivata ieri pomeriggio dagli Stati Uniti e come sempre ha portato con sè un alone di mistero ma anche di nostalgia. E come succede per tutte la grandi stelle della musica, si pensa a come rendere omaggio al grande talento. Per questo non mancheranno in giornata, omaggi e momenti in cui si parlerà di Prince e della sua musica. Omaggi anche in Radio, vediamo la programmazione speciale di Radio1 Rai.

LE PIU’ BELLE CANZONI DI PRINCE: LEGGI QUI PER APPROFONDIRE

La pop star Prince sarà ricordata da Radio1 Rai con una speciale programmazione: il 21 aprile 2016, nel giorno della sua morte alle 23.00 Silvia Boschero ne ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera di cantante, attore, musicista, regista e produttore dalla fine degli anni 70 a oggi.

E ancora venerdì 22 aprile, puntata dedicata, alle 10.00 ,con “Music club” condotto da John Vignola. Sabato 23 e domenica 24 aprile, alle 8.30, due trasmissioni speciali, condotte da Luca Ward e scritte dal musicista Luca Sapio per raccontare Prince attraverso le immagini di “Purple Rain” , il film che prende il titolo dal primo album da studio del gruppo Prince and The Revolution pubblicato nel 1984 dalla Warner Bros Records.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.