News Musica

Stasera la grande musica su Rai1 con i Wind Music Awards: gli ospiti e i cantati di oggi

Stasera la grande musica su Rai1 con i Wind Music Awards: gli ospiti e i cantati di oggi 7 giugno 2016. Le ultimissime da Verona


Serata di grande musica questa sera su Rai1 anzi saranno due gli imperdibili appuntamenti visto che quest’anno si raddoppia. Per la decima edizione, gli appuntamenti con la grande musica italiana firmata Wind Music Awards raddoppiano. Il 7 e l’8 giugno la prima serata di Rai1 sarà illuminata dalle grandi stelle della musica italiana che verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona. Confermatissima la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che ormai da anni gestiscono al meglio la serata dall’Arena di Verona. Per questa decima edizione, visto anche il grande successo delle precedenti, la Rai sceglie di raddoppiare e quindi saranno due le serate dedicate ai Wind Music Awards. Ma iniziamo subito con la cosa che più interessa al pubblico a casa, ai fan che questa sera non si perderanno il grande evento: chi salirà oggi sul palco? 

WIND MUSIC AWARDS: I CANTANTI SUL PALCO IL 7 GIUGNO 2016 
Nella serata del 7 giugno si esibiranno: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero. Ospiti internazionali Alan Walker e Dua Lipa.

Grandiosa anche la serata dell’8 giugno con: Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa, Paolo Simoni. Ospiti internazionali Alvaro Soler e Robin Schulz.
Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
Un evento imperdibile, realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI e prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

Vi ricordiamo che la serata con la musica parte da subito dopo il telegiornale su rai1: si canta dalle 20,30 per tutta la serata. Buon divertimento!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.