News Musica

Il concerto del primo maggio 2017 in diretta tv: le ultime news da Roma

Il concerto del primo maggio 2017 in diretta tv: le ultime news da Roma in attesa di vedere il concertone su Rai3


Tutto pronto per il concerto del primo maggio a Roma. Anche le condizioni meteo sembrano essere favorevoli allo spettacolo da Piazza San Giovanni che si prepara, come ogni anno, ad accogliere migliaia di italiani che decidono di essere nella capitale per il concerto del primo maggio. E come sempre la Rai seguirà in diretta il concertone. Otto ore di grande musica e diritti: anche quest’anno con il Concerto del Primo Maggio, il grande appuntamento che dal 1990 raduna a piazza San Giovanni in Laterano a Roma, nel giorno della Festa dei Lavoratori, decine di artisti e migliaia di spettatori per uno degli eventi musicali più seguiti. Tante novità e tantissimi artisti sul palco del concerto del primo maggio. Scopriamo di più con le ultime news da Roma dove migliaia di ragazzi sono già pronti per ascoltare tutti gli artisti che oggi faranno musica e spettacolo durante il concerto del primo maggio 21017. 

CONCERTO PRIMO MAGGIO A ROMA: LE ULTIME NEWS IN ATTESA DELLA DIRETTA SU RAI3

Camila Raznovich e Clementino saranno i conduttori della 27esima edizione del concerto, promosso da CGIL, CISL e UIL e trasmesso dai Rai3 in diretta dalle 15 a mezzanotte. L’evento è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni per la regia di Cristiano D’Alisera.
Sul palco una line up d’eccezione: Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori Sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei & Paolo Benvegnù, Lo stato Sociale, Teresa de Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés la classe, Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Geometra Mangoni, Rocco Hunt, Ladri di Carrozzelle, Orchestra Popolare del Saltarello, Giovanni Guidi. Interverrà Gad Lerner.
A Piazza San Giovanni si esibiranno anche i 3 finalisti del contest 1MNext dedicato agli artisti emergenti – Amarcord (Firenze), Doro Gjat (Udine), Incomprensibile FC (Torino) – per una finalissima che decreterà il vincitore assoluto del contest. Si terranno invece il 30 aprile a Roma le finali di 1MEurope 2017, il contest europeo del Concerto del Primo Maggio. Elena (Germania), Erica (Inghilterra), Brother (Inghilterra) e Miramundo (Spagna) i finalisti.

La diretta Rai sarà come sempre su Rai3 e in HD sul canale 503. Quattro le sezioni, con l’anteprima a cura di Massimo Cotto (dalle 15 alle 16) e le tre parti del concerto (dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21, dalle 21.05 alle 24).

Buon primo maggio 2017 a tutti voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.