News Musica

Amici 16 anticipazioni finale: Riccardo Marcuzzo e Federica Carta in sfida per un posto

Amici 16 anticipazioni finale: Riccardo Marcuzzo e Federica Carta in sfida per un posto. Ecco le ultime news


Si avvicina la finale di Amici 16, mancano poche ore e i ragazzi rimasti in gara sono sicuramente molto emozionati come del resto è comprensibile visto che si giocheranno il 27 maggio 2017, il titolo di vincitore di questa sedicesima edizione del talent di Canale 5. Nella finale di Amici 16 ci sarà una sfida nella sfida perchè come vi abbiamo detto infatti, il meccanismo, in questa ultima puntata, sarà diverso da quello delle passate edizioni. Ed è per questo che per Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, compagni di scuola e anche di “casetta” ci sarà una sfida nella sfida. Come vi abbiamo già spiegato infatti, nella parte finale dell’ultima puntata di Amici, dopo l’iniziale sfida a 4, passeranno solo due ragazzi ma saranno di due categorie diverse. A differenza di quanto accadeva nelle passate edizioni di Amici, durante le quali nella sfida finale potevano sfidarsi due ballerini, due cantanti o un cantante e un ballerino, in questo caso ad arrivare in finale saranno un ballerino e un cantante. A scegliere in qualche modo sarà il pubblico anche se non fino in fondo. Proprio per questo la sfida tra Federica e Riccardo inizierà sin da subito perchè tra loro due, solo il ragazzo più votato sarà quello a passare nella seconda fase e a sfidare quindi il ballerino.AMICI NEWS E ANTICIPAZIONI PER LA FINALE IN ONDA IL 27 MAGGIO 2017

Dicevamo che sarà il pubblico a scegliere, è proprio così anche se il meccanismo per la finale di Amici sembra diverso, e lo è, alla fine il televoto avrà il suo peso. Nella prima parte del programma infatti si sfideranno tutti i 4 finalisti e il pubblico a casa voterà. A quel punto, dopo le sfide iniziali ci sarà una classifica. Il più votato passerà sicuramente alla finale. Se dovesse essere un ballerino, insieme a lui in finale andrà un cantante e non importa se al secondo posto in classifica per il voto del pubblico ci fosse un altro ballerino. Come detto in precedenza la sfida finale sarà tra un ballerino e un cantante.

Facciamo degli esempi

Ipotizziamo che, dopo le prime sfide, la classifica veda Riccardo al primo posto, Federica al secondo e Sebastian al terzo posto. In questo caso alla finalissima, con una sfida a due, passerebbe Riccardo, come più votato dal pubblico, ma non passerebbe Federica, perchè rappresentate della stessa categoria. Per cui a questo punto ad andare nella finalissima con Riccardo sarebbe Sebastian, in quanto primo per la categoria ballo nella classifica. In questo modo non ci sarà un vincitore per il circuito ballo e uno per il circuito canto ma un solo vincitore! 

AMICI 16 ANTICIPAZIONI FINALE: FEDERICA VS RICCARDO PER UN POSTO IN FINALISSIMA

Per questo motivo quindi sin dalla prima esibizione non ci saranno alleanza ma sarà un tutti contro tutti! Riccardo e Federica sono stati molto amici in questa edizione di Amici, in particolare da quando vivono insieme nella stessa casetta. Il pronostico vede Riccardo favorito su Federica in particolare per il fascino che riscuote sul pubblico di giovanissime, e come sappiamo nella finale di Amici, il pubblico di adolescenti impazzite vota, e anche tanto. Sarà Riccardo quindi a staccare il biglietto per la finale a due?

Più volte abbiamo commentato sul nostro Ultime notizie Flash quello che è accaduto in questa edizione di Amici. Secondo il nostro modesto punto di vista, per quello che riguarda il canto in finale non ci sono i più bravi. Se dovessimo scegliere, sceglieremmo a questo punto del cammino Riccardo, non perchè abbia un talento maggiore di Federica ma perchè probabilmente non rischierebbe di essere uno dei tanti usciti da un reality e scomparire dopo pochi mesi, a differenza appunto della Carta. I professori su di lei hanno puntato moltissimo e non discutiamo che sia una brava cantante. Nel percorso però non ha mai dato quel di più che ne avrebbe fatto una vincitrice assicurata. 

Appuntamento a sabato sera quindi con la diretta della finalissima di Amici per scoprire come andrà a finire questa gara! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.