News Musica

Adele a 29 anni annuncia il ritiro, lunedì il suo ultimo concerto

Adele abbandona le scene, la cantante lunedì salirà sul palco per il suo ultimo concerto


Adele la nota cantante londinese si ritira dai concerti e dai tour. La cantante ha scelto la vita di tutti i giorni dicendo addio allo stress dei viaggi e dei concerti fuori casa. Vuole fare la mamma a tempo pieno. Adele 29 anni, apprezzatissima cantante e interprete ha già avuto un lungo periodo di riposo due anni fa per l’intervento alle corde vocali e la gravidanza, che comunque l’ha portata al disco “25” capace di farle riscuotere un successo di ascolti incredibile con il tour iniziato un anno fa. Adele dei record, così definita da molti, ha deciso di riposarsi e dedicarsi alle cose di casa. Nel 2016 la cantante ha guadagnato circa 40 milioni di sterline con i suoi dischi. Ma noi siamo sicuri che farà altri lavori e collaborazioni in studio. Adele si ritira in lacrime dopo il concerto di Londra, città scelta per l’ultima esibizione live. “Forse non vi vedrò più a uno show dal vivo, ma non scorderò mai tutto questo – ha detto la cantante dal palco – da lunedì sarò solamente una mamma: non vedo la fottuta ora”.

Abbiamo chiesto a Claudia Cappabianca, insegnante di canto sempre attenta a ciò che accade nel mondo della musica, il suo pensiero su questo addio alle scene.
Claudia, molto stress per la cantante o solo una scelta libera di vivere serenamente una vita “normale”? Continuerà a cantare? “Io sono sicura di sì, chi canta come lei non smette facilmente. Il bisogno di salire su un palco non è necessario per tutti, che per molti purtroppo poi diventa routine. Se lei ha deciso di lasciare gli show dal vivo ha fatto una scelta responsabile, forse ha capito che non avrebbe più trasmesso nulla se soprattutto era diventato un peso. Allora perché fare una cosa se non la si vuole. Una scelta per ora forse non condivisa dai milioni di fan in tutto il mondo che la seguono da sempre ma è normale che sia così. Che possa servire da esempio a quanti continuano a salire sul palco e non trasmettere veramente quello che sono e quello che vorrebbero”.

Grazie a Claudia Cappabianca e speriamo abbia davvero ragione, perdere Adele nel mondo della musica sarebbe davvero triste.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.