News Musica

Gli eventi di Rai1 in prima serata a settembre 2017: ancora la musica protagonista

Gli eventi di Rai1 in prima serata a settembre 2017: ancora la musica protagonista. Ecco le ultime news dal palinsesto di Rai1 per settembre 2017


Dopo il grande successo della serata dedicata a Vasco Rossi, anche se le critiche non sono mancate, la Rai si prepara a vivere altre due serate di grande musica con dei veri e propri eventi. Due serata che gli amanti della grande musica non si perderanno per nessun motivo al mondo: una sarà dedicata al grande Pavarotti, mentre l’altra vedrà protagonista due stelle del firmamento della musica. Insieme al Colosseo per la prima volta, Andrea Bocelli ed Elton John. La Rai punta sulla musica e del resto ha i dati che parlano chiaro in ottica ascolti: lo scorso anno tra le serate maggiormente seguite ci sono state quelle dedicate al ricordo di Mogol, e poi il concerto di Vasco Rossi, un  vero evento, con oltre 5 milioni di spettatori. 

PAVAROTTI & FRIENDS: SI INIZIA CON UN EVENTO IMPERDIBILE A SETTEMBRE 2017
In occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, una scintillante serata omaggio dedicata
al grande tenore ripercorrerà la formula prestigiosa dell’ omonimo, fortunato evento musicale che Big Luciano creò negli anni 90. Grandissimi ospiti italiani e internazionali, testimonianze dal vivo e filmate, con una grande orchestra che darà qualità musicale e profonda emozione ad uno show memorabile. Nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai, il direttore di Rai1 Andrea Fabiano e il direttore generale Orfeo, hanno ringraziato Nicoletta Mantovani che ha reso possibile tutto questo. 
Lo spettacolo andrà in onda il 6 settembre con la conduzione di Carlo Conti, in diretta dell’Arena di Verona.

ANDREA BOCELLI ED ELTON JOHN: UN ALTRO APPUNTAMENTO PER SETTEMBRE SU RAI1
Andrea Bocelli torna al Colosseo per un evento esclusivo. Ad affiancarlo, il re del pop, sir Elton John.Un incontro speciale, due titani sul palco. Due universi musicali accomunati dallo splendore, i grandi classici del tenore più amato ed acclamato del mondo e le melodie leggendarie del Rocket Man britannico. Uno show memorabile all’insegna dei capolavori della “classica”, a tal punto straordinari da divenire popolari, e le hit che hanno fatto storia nel pop, tanto avvincenti da divenire a pieno titolo dei classici. Il Colosseo sarà la location perfetta per un evento unico nel suo genere, con le credenziali per scrivere una pagina nuova nella storia degli show musicali. Un gioco di contrasti anche nella messa in scena, tra la classicità del luogo e le tecnologie all’avanguardia dello show design. Uno spettacolo che ospiterà grandi artisti musicali italiani e internazionali, con una racconto della serata affidato ad attori e star del cinema. La prossima stagione di Rai 1 vedrà Andrea Bocelli protagonista. Infatti il musicista e cantante sarà anche al centro di un biotopic che racconterà la sua storia. E’ raro che si racconti la storia di un personaggio ancora vivente ma la Rai ha deciso di farlo e Bocelli sarà quindi protagonista. 
In onda il 15 settembre – conduce Milly Carlucci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.