News Musica

Al Bano annuncia il suo ultimo concerto e la sua nuova vita in famiglia (Foto)

Al Bano dice addio alla musica e annuncia la sua ultima data, l'ultimo concerto l'ultimo dell'anno 2018 (foto)


Al Bano sta pensando al suo distacco lento dal palco, dalla musica, un addio non troppo doloroso ma necessario per potersi dedicare alla sua famiglia, a ciò che non ha mai vissuto (foto). Il cantante di Cellino San Marco ha già annunciato che il suo ultimo concerto sarà il 31 dicembre 2018 ma vorrebbe che fosse all’hotel Hilton di Roma. Vigne, ulive, figli e viaggi, questo desidera Al Bano Carrisi per il suo futuro. Ha 75 anni e mezzo e desidera magari innestare una marcia più bassa, non andrà certo in pensione, nel senso che non intende fermarsi, ma solo godersi ciò che non ha potuto in passato. Dopo un infarto e un’ischemia ma anche tante altre preoccupazione, Al Bano ha preso la sua decisione, sofferta ma necessaria. Alla rivista Gente ha affidato le sue ragioni raccontando come vede il suo futuro dopo una carriera straordinaria in giro per il mondo.

“Ho realizzato che è arrivato il momento di dire stop. Un distacco graduale fa meno male, ma bisogna sapersi ascoltare con onestà. Se la voce inizia a non rispondere come un tempo e le energie non sono più quelle che conosci, è necessario fermarsi”, è sincero Al Bano nel riferire ciò che è ovvio ma che nessuno vorrebbe ammettere. Voglio occuparmi un po’ più di me, dei miei 120 ettari di vigne e ulivi. Cambiare innestando una marcia più bassa a 75 anni e mezzo non è poi così male. Se si pensa che in media le persone vanno in pensione a 65!”.

Loredana Lecciso, la compagna di Al Bano non si scompone dopo le dichiarazioni di Romina Power

Il cantante desidera viaggiare con la sua famiglia, una lunga vacanza: “Sogno di andare in Tasmania, Nuova Zelanda, Mongolia. E L’Australia: ci sono stato 18 volte, ci tornerò l’anno prossimo, ma solo per cantare”. Per il mega concerto di addio alla musica ha avuto tante proposte dalla Polonia alla Russia ma lui vorrebbe farlo in Italia, gli piacerebbe salutare a tutti all’hotel Hilton di Roma. Si avvererà il suo desiderio?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.