News Musica

L’addio dei Negramaro a Dolores O’Riordan, le parole di Giuliano Sangiorgi che con lei aveva cantato Senza Fiato (Foto e Video)

Il ricordo di Giuliano Sangiorgi, le lacrime dei Negramaro per Dolores O'Riordan, la cantante dei Cranberries morta ieri a Londra (foto e video)


La morte di Dolores O’Riordan così inattesa e improvvisa ha scosso tutti, i messaggi di addio per la cantante dei Cranberries non si contano e tra questi le parole dei Negramaro, la lettera che appare come una poesia scritta da Giuliano Sangiorgi (foto). Dieci anni fa i due cantanti hanno duettato nel brano Senza Fiato (foto e video), è stata la colonna sonora del film Cemento armato con Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis, oggi il triste ricordo di Giuliano che ripensa a quei momenti vissuti con Dolores O’Riordan. “Avrei dovuto viverti come un giorno qualunque”, inizia con queste parole il lungo post denso di emozioni che Giuliano Sangiorgi ha dedicato alla cantante morta ieri a 46 anni a Londra. Una nota della sua agente ha rivelato che la O’Riordan si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con tutta la sua band; è evidente che niente facesse supporre che il mondo della musica l’avrebbe persa in così breve tempo.

Zombie, Linger, Ode to my family, No need to argue, When you’re gone, Just my immagination, sono solo alcune delle sue canzoni più note, quelle che resteranno per sempre, ma per i Negramaro Senza Fiato diventa il brano che emoziona più di tutti. “Avrei dovuto viverti come un giorno qualunque. Da sveglio, sveglissimo. Come una persona qualsiasi, magari conosciuta in un viaggio insieme – scrive Giuliano Sangiorgi sul suo profilo socialAvrei dovuto essere meno rispettoso delle distanze, come se non fossero mai esistite, invece ti ho trattato come una leggenda, perché questo sei per quelli come noi e per il mondo intero, per la generazione di zombie che hai lasciato orfana della voce più rivoluzionaria degli ultimi quarant’anni. Avrei dovuto ridurle, quelle maledette distanze. Allora avrei capito che quella nostra canzone insieme stava succedendo davvero. E invece ho pensato: non è possibile, non è reale, non sta succedendo a me, a noi. È un sogno” continua Sangiorgi mostrando la foto del loro abbraccio Eppure solo oggi ho realizzato davvero che sei passata dalle nostre vite, che mi hai attraversato gli occhi e il cuore in un giorno qualunque, in uno studio di registrazione qualunque, cantandoci addosso tutto il fiato che ci restava”.

Il leader dei Negramaro racconta il loro primo incontro nella sala di registrazione, Dolores che già cantava e lui che tratteneva le lacrime: “E oggi, che non ci sei più, resto senza fiato ancora una volta. Ma queste lacrime non sono più un sogno. Ti ho intrappolata dentro. Era tutto vero. Sei passata nelle nostre vite e lì rimarrai per sempre. Non son riva senza te!”.

E’ un dolore grande che ha colpito non solo gli amici e i colleghi di Dolores ma anche tutte le persone che in tanti anni hanno ascoltato la sua voce e i grandissimi successi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.