News Musica

Eurovision Song Contest 2018 la finale: diretta su Rai1, Non mi avete fatto niente cerca la vittoria

Eurovision Song Contest 2018 la finale: diretta su Rai1, Non mi avete fatto niente cerca la vittoria. Ermal Meta e Fabrizio Moro in finale


Tutto pronto per la grande finale: il sabato sera di Rai 1 si illumina di grande musica. Che cosa succederà questa sera, per l’Italia sarà la volta buona di una vittoria all’Eurovision Song Contest ? Edizione 2018 della competizione e grande attesa, anche in questa stagione, per la gara dell’Italia. Lo scorso anno, Francesco Gabbani, lo ricordiamo, era tra i favoriti per la vittoria finale che però non arrivò. Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno possibilità di vincere l’Eurovision Song Contest 2018? Difficile fare un pronostico. Ermal Meta e Fabrizio Moro sono seguitissimi dal pubblico dei giovani e non solo ma in questa gara, lo ricordiamo, saranno gli altri paesi a dover votare per i “vicini di casa” e non. Giunta alla sua 63a edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea, quest’anno si terrà nella “Altice Arena”di Lisbona, in Portogallo, il paese vincitore della scorsa edizione tenutasi a Kiev. Ai venti paesi che hanno superato le serate eliminatorie trasmesse l’8 e il 10 maggio scorsi su Rai4, si aggiungeranno, nella serata finale, il Portogallo, paese ospitante, e i cinque “big five” qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Le canzoni finaliste saranno commentate in diretta su Rai1 da Federico Russo e Serena Rossi e su Rai Radio2 da Carolina Di Domenico e Ema Stockholma.

EUROVISION SONG CONTEST 2018: ERMAL META E FABRIZIO MORO CON NON MI AVETE FATTO NIENTE CERCANO LA VITTORIA

Lo scorso anno la canzone di Francesco Gabbani puntava sulla musicalità, sul fatto che il brano fosse molto divertente e scanzonato, anche perchè l’ex vincitore del Festival di Sanremo non lo propose in lingua straniera. Con il brano Non mi avete fatto niente invece siamo su un livello completamente diverso. Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano una storia Europea, se non mondiale. Una storia che dovrebbe toccare, oltre che il nostro paese, che non è mai stato colpito dal terrorismo ma che ha pagato con la morte di molti italiani, anche gli altri paesi. Pensiamo alla Francia: il brano si ispira alla storia della giovane mamma morta al Bataclan, alla lettera che il marito ha scritto dopo la strage e alle parole per il futuro del suo bambino. 

LEGGI QUI LA SCALETTA DELLA SERATA DI OGGI 

“Non mi avete fatto niente” perchè quel bambino, orfano di madre, andrà avanti nella sua vita, con un grande vuoto certo, ma con la consapevolezza che un attentato non ferma la vita per sempre. La mette in stand by per poi ricominciare. Proprio per questo motivo, in questa ottica, il brano Non mi avete fatto niente dovrebbe conquistare gli altri stati che voteranno in questa finalissima.

La serata finale dell’Eurovision sarà trasmessa questa sera su rai 1 e potrà essere seguita anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.