Eurovision Song Contest 2018 la finale: diretta su Rai1, Non mi avete fatto niente cerca la vittoria


Eurovision Song Contest 2018 la finale: diretta su Rai1, Non mi avete fatto niente cerca la vittoria

Tutto pronto per la grande finale: il sabato sera di Rai 1 si illumina di grande musica. Che cosa succederà questa sera, per l’Italia sarà la volta buona di una vittoria all’Eurovision Song Contest ? Edizione 2018 della competizione e grande attesa, anche in questa stagione, per la gara dell’Italia. Lo scorso anno, Francesco Gabbani, lo ricordiamo, era tra i favoriti per la vittoria finale che però non arrivò. Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno possibilità di vincere l’Eurovision Song Contest 2018? Difficile fare un pronostico. Ermal Meta e Fabrizio Moro sono seguitissimi dal pubblico dei giovani e non solo ma in questa gara, lo ricordiamo, saranno gli altri paesi a dover votare per i “vicini di casa” e non. Giunta alla sua 63a edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea, quest’anno si terrà nella “Altice Arena”di Lisbona, in Portogallo, il paese vincitore della scorsa edizione tenutasi a Kiev. Ai venti paesi che hanno superato le serate eliminatorie trasmesse l’8 e il 10 maggio scorsi su Rai4, si aggiungeranno, nella serata finale, il Portogallo, paese ospitante, e i cinque “big five” qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Le canzoni finaliste saranno commentate in diretta su Rai1 da Federico Russo e Serena Rossi e su Rai Radio2 da Carolina Di Domenico e Ema Stockholma.

EUROVISION SONG CONTEST 2018: ERMAL META E FABRIZIO MORO CON NON MI AVETE FATTO NIENTE CERCANO LA VITTORIA

Lo scorso anno la canzone di Francesco Gabbani puntava sulla musicalità, sul fatto che il brano fosse molto divertente e scanzonato, anche perchè l’ex vincitore del Festival di Sanremo non lo propose in lingua straniera.

Con il brano Non mi avete fatto niente invece siamo su un livello completamente diverso.

Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano una storia Europea, se non mondiale. Una storia che dovrebbe toccare, oltre che il nostro paese, che non è mai stato colpito dal terrorismo ma che ha pagato con la morte di molti italiani, anche gli altri paesi. Pensiamo alla Francia: il brano si ispira alla storia della giovane mamma morta al Bataclan, alla lettera che il marito ha scritto dopo la strage e alle parole per il futuro del suo bambino. 

LEGGI QUI LA SCALETTA DELLA SERATA DI OGGI 

“Non mi avete fatto niente” perchè quel bambino, orfano di madre, andrà avanti nella sua vita, con un grande vuoto certo, ma con la consapevolezza che un attentato non ferma la vita per sempre. La mette in stand by per poi ricominciare. Proprio per questo motivo, in questa ottica, il brano Non mi avete fatto niente dovrebbe conquistare gli altri stati che voteranno in questa finalissima.

La serata finale dell’Eurovision sarà trasmessa questa sera su rai 1 e potrà essere seguita anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. 

Eurovision Song Contest 2018 la finale: diretta su Rai1, Non mi avete fatto niente cerca la vittoria ultima modifica: 2018-05-12T13:02:41+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close