News Musica

Tutto su Massimo Di Cataldo, cantautore e attore che torna in scena a Ora o mai più

Tutto sulla vita privata e sulla carriera ricca di successi di Massimo Di Cataldo, il cantautore e attore italiano che prenderà parte al programma Ora o mai più

massimo di cataldo carriera e vita privata


A “Ora o mai più” il pubblico assisterà al ritorno di Massimo Di Cataldo, cantautore e attore italiano. Ha iniziato a mostrare la sua passione verso la musica durante l’adolescenza per poi farsi notare anche nel mondo della recitazione. È riuscito a colpire l’interesse del regista Mauro Bolognini, il quale ha richiesto la sua presenza nella pellicola “Sogno di una notte di mezza estate”. Sono diversi i film a cui ha preso parte Di Cataldo, che nei primi anni ’90 si è posizionato anche nelle classifiche musicali italiane, partecipando a varie edizioni del Festival di Sanremo. Una carriera ricca di successi e di grande orgoglio, quella del cantautore italiano, che ora ha intenzione di farsi notare attraverso il programma in onda su Rai 1, “Ora o mai più”.

MASSIMO DI CATALDO VITA PRIVATA: IL MATRIMONIO, LE FIGLIE E L’ACCUSA DI MALTRATTAMENTI

Massimo Di Cataldo è nato a Roma il 25 aprile 1968 e sin da piccolo ha mostrato a tutti la sua passione per la musica. Nel 1997 ha sposato Jorgelina Borda Amezaga con cui ha avuto la prima figlia, Carlotta. Il loro matrimonio si è, però, concluso nell’anno 2002. Purtroppo la sua vita privata è stata segnata, nell’anno 2013, dall’accusa di maltrattamenti sostenuta dall’ex compagna Anna Laura Millacci. La donna, sulla propria pagina Facebook, ha rivelato di aver subito delle percosse da parte del cantautore. Non solo, ha anche accusato Di Cataldo di averle provocato un aborto. L’attore ha subito smentito queste dichiarazioni. Ma è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Roma, per i reati che avrebbe commesso su Anna Laura Millacci. Nel 2014 è stata chiesta l’archiviazione per il reato di procurato aborto e l’anno dopo è stata anche archiviata l’accusa di maltrattamenti. Prima di vivere questo spiacevole periodo, Di Cataldo ha avuto una bella storia d’amore con la Millacci, con cui ha dato alla luce Rosalù.

MASSIMO DI CATALDO A ORA O MAI PIU’: LA CARRIERA DEL CANTAUTORE NEL MONDO DELLA MUSICA E DELLA RECITAZIONE

La carriera di Di Cataldo è iniziata con qualche spot pubblicitario e piccole parti televisive. Il regista Mauro Bolognini ha notato subito il suo talento, tanto che l’ha aggiunto al cast di “Sogno di una notte di mezza estate”. In seguito ha preso parte alla serie Rai “I ragazzi del muretto” e, proprio in questo periodo, il regista Gus Van Sant l’ha scelto come uno dei protagonisti della piccola “Sabato italiano”. Era l’anno 1993 quando Di Cataldo ha deciso di partecipare al Festival di Castrocaro con il brano “Io sto sbroccando per te”, arrivando in finale. Da questo momento ha iniziato a lavorare con la nota casa discografica Sony Music. L’anno dopo ha preso parte a Sanremo Giovani con il singolo “Solo”, trionfando nella categoria Cantautori. È salito sul palco dell’Ariston nel 1995 con la canzone “Che sarà di me”, conquistando il secondo posto nella categoria Nuove Proposte. Subito dopo è uscito il suo primo album “Siamo nati liberi”, che viene pubblicato in 35 paesi del mondo in lingua italiana, mentre in Sudamerica e in Spagna in lingua spagnola.

Ha collaborato anche con la Walt Disney, interpretando il brano “Se tu non ci fossi” per il cartone animato Pocahontas. Il Festival di Sanremo l’ha riaccolto nel 1996, nella sezione Big con il brano “Se adesso te ne vai”. Nel frattempo, è stato pubblicato anche l’album “Anime”, che si è aggiudicato ben tre dischi di platino. Ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo nel 1999, con il singolo “Come sei bella”. Tante soddisfazioni e molti successi hanno caratterizzato questi anni per Di Cataldo. Nel 2000 ha formato una band, con cui ha debuttato con un tour sperimentale “Live”, che è arrivato fino in Canada. Nell’anno 2006 ha preso parte al reality Music Farm, dove è arrivato in finale, conquistando tutti. Per il suo impegno nella difesa dei diritti umani, ha vinto il XVIII Premio Lunezia nel 2013. L’anno seguente è stato insignito della carica di Socio Onorario della no-profit internazionale “Senza Veli Sulla Lingua”, il Patronato della Regione Lombardia.

Ora Massimo Di Cataldo torna in scena prendendo parte al programma “Ora o mai più”, dove potrà sicuramente confermare la sua presenza nel mondo della musica italiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.