Sanremo 2019 anticipazioni e news: dalla data al regolamento serata per serata


Sanremo 2019 anticipazioni e news: dalla data al regolamento serata per serata

Mancano ancora diversi mesi alla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo ma le notizie non mancano. Anche quest’anno, come successe per la passata edizione, sappiamo che Claudio Baglioni sarà protagonista e che tutto dipenderà dalle sue decisioni ma non sappiamo con chi e con cosa si diletterà in questa edizione 2019 di Sanremo. Da ieri però conosciamo alcune anticipazioni di questa edizione del Festival che vede, per il secondo anno la direzione artistica di Claudio Baglioni. Ad esempio conosciamo la data: Sanremo 2019 andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston.

Per Claudio Baglioni sarà certamente complicato bissare il successo dello scorso anno. L’edizione del 2018 di Sanremo ha incassato ascolti da record, tra i migliori delle ultime edizioni, ma anche tantissimi consensi da parte degli addetti ai lavori che hanno apprezzato il lavoro fatto da Baglioni, volto a rimettere al centro della discussione e dello spettacolo la musica, con le canzoni che tornano a essere protagoniste. 

SANREMO 2019 ULTIME NEWS E ANTICIPAZIONI: IL REGOLAMENTO DELLE 5 SERATE CON LE DECISIONI DI BAGLIONI

Il Festival si articolerà in cinque serate e, novità di questa edizione, prevederà un’unica gara: non ci saranno più “campioni” né “nuove proposte” ma solo artisti che concorreranno alla pari affinché la loro canzone possa conseguire la vittoria.

Ecco il programma serata per serata:

Prima Serata (martedì 5 febbraio 2019)
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e tutti e 24 gli artisti canteranno per la prima volta il proprio brano; non sappiamo ancora quali siano le intenzioni di Baglioni: anche in questa edizione sarà protagonista nelle vesti di conduttore o affiderà ad altri il compito? E chi saranno i nuovi protagonisti? Michelle Hunziker ha dichiarato di essere pronta per un eventuale bis ma pensiamo che ci saranno delle novità per questa edizione 2019 del Festival. 

Seconda Serata (mercoledì 6 febbraio 2019)
Questa sarà l’occasione per dedicarci al secondo ascolto di 12 delle 24 canzoni in gara;

Terza Serata (giovedì 7 febbraio 2019)
Durante questo appuntamento potremo ascoltare per la seconda volta le restanti 12 delle 24 canzoni in gara;

Quarta Serata (venerdì 8 febbraio 2019)
Sarà una vera serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione “rivisitata” per l’occasione;

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019)
Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana!

Anche in questa edizione quindi non ci saranno classifiche e graduatorie ma, come già era accaduto lo scorso anno, si ascolteranno sempre le canzoni, perchè per Baglioni è questa la cosa fondamentale, dare a ogni artista la possibilità di cantare il suo brano più volte possibile. 

Sanremo 2019 anticipazioni e news: dalla data al regolamento serata per serata ultima modifica: 2018-11-21T10:23:04+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di News Musica

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close