News Musica

Tutto su Barbara Cola, dagli esordi la carriera e la vita privata della cantante che torna con Ora o mai più (Foto)

Anche Barbara Cola nel cast di Ora o mai più 2, il talent in onda su Rai 1 condotto da Amadeus. La vita privata e la carriera della cantante (foto)


Barbara Cola è pronta a tornare al suo primo amore grazie a Ora o mai più; la cantante e attrice bolognese è infatti nel cast del talento condotto da Amadeus. Dalla vita privata alla carriera di Barbara Cola (foto), iniziamo dal suo esordio ma ancora prima dalla sua passione per l canto scoperta presto, a 12 anni. Il suo artista preferito era Michael Jackson e con la sua prima esperienza in musica ha aggiunto il nome di una grande del panorama, Gloria Gaynor. Dopo pochi mesi per lei l’occasione della sua vita con l’incontro di Gianni Morandi che l’ha voluta per due anni al suo fianco come vocalist per poi portarla nel 1995 sul palco del festival di Sanremo con In amore. Un duetto che valse alla coppia il secondo posto. Dopo quel successo Barbara Cola ha dato una scolta alla sua vita passando dalla musica al teatro. Ha unito le due passioni del canto e della recitazione, un’evoluzione che poi ha raccontato è arrivata come un’urgenza. Una parentesi teatrale lunga ben 15 anni per poi tornare di nuovo alle origini con il singolo A mezz’aria.

CARRIERA E VITA PRIVATA DI BARBARA COLA

Da adolescente si è dedicata allo studio del canto, del pianoforte e della recitazione. Nel 1992 il primo festival di Castrocaro, da lì la sua carriera ha una svolta, risulta la vincitrice per la giruia di esperti. Dopo avere interpretato con Gianni Morandi Grazie perché il cantante è diventato anche il suo produttore artistico, il suo primo disco e poi Sanremo ma arriva il teatro e di Barbara Cola nella musica pop si perdono le tracce. Nel 1996 il regista Tato Russo l’ha scelta nel cast di Masaniello, per lei la parte della protagonista femminile a fianco di Gigi Finizio.

Poi I Promessi Sposi nella parte di Lucia Mondella e ancora con Vittorio Matteucci nella parte di Lady Capuleti in Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo. Un’artista che va ben oltre il solo canto e che ha sempre protetto la sua vita privata. Del suo debutto nella musica in tv ha di recente commentato:Quel Festival rappresenta un’esperienza che mi ha attribuito parecchia attenzione da parte del pubblico e dei media, ricordo molta gratificazione il giorno dopo la prima esecuzione. La mia vita cambiò, arrivò un’improvvisa notorietà che, data la mia giovane età, mi spinse a fare un grande lavoro su me stessa e che mi ha permesso di diventare, nel bene e nel male, quella che sono oggi.  Sono grata a Morandi e al Festival di Sanremo, lo sarò sempre”.Amadeus sta per accoglierla in tv per il suo nuovo debutto in Ora o mai più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.