News Musica

Tutto su Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, vita privata e carriera e debutto in Ora o mai più

Simona Bencini in tv per Ora o mai più 2, vita privata e carriera della cantante dei Dirotta su Cuba

simona bencini


Aggiornamento Simona Bencini nel cast di Ora o mai più 2: con riferimento alle ultime anticipazioni la cantante dei Dirotta su Cuba non risulta nel programma di Amadeus. Simona Bencini è nel cast di Ora o mai più 2019, la seconda edizione condotta da Amadeus; vita privata e carriera della cantante dei Dirotta su Cuba. A 17 anni la Bencini inizia il suo percorso nella musica con una compagnia di amici ma nel 1990 incontra i Dirotta su Cuba, diventa corista del gruppo e nel 1992 è lei la voce solista che due anni dopo arriva al successo con Gelosia. L’album ottiene il disco di platino e lancia ben 5 singoli, anche Solo Baci oltre ovviamente a Gelosia. L’anno dopo con Irene Grandi, Emy Berti e Rossella Ruini forma il gruppo Matte in trasferta. Nel 1997 è sempre con il suo gruppo storico al festival di Sanremo con E’ andata così. Samo al 2010 con il terzo album Dentro ad ogni attimo con i singoli Bang! e Notti d’estate. Nel 2005 l’incontro di Simona Bencini con Elisa e da lì nasce una collaborazione artistica che porta al brano Tempesta e a una serie di eventi in giro per l’Italia.

VITA PRIVATA E CARRIERA DI SIMONA BENCINI PRONTA PER ORA O MAI PIU’ 2

Nel 2009 un’altra collaborazione per Simona Bencini ed è con Mario Rosini, formano il quintetto jazz Simona Bencini & Last Minute Gig Quartet, incidono l’album Spreading love in uscita nel 2011. L’anno successivo, nel 2012, la cantante ritorna ancora ad essere la leader dei Dirotta su Cuba. Simona Bencini diventa mamma per la prima volta nel 2008, il 21 gennaio nasce la sua Sofia Jasmine; nel 2013 mette al mondo Eva Luna e nel 2014 sposa Mario Zappa, compagno e padre delle sue bimbe.

Nel 2010 per la cantante c’è anche l’esperienza del musical:viene scelta dal regista Massimo Romeo Piparo per interpretare Maria Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar in scena nei teatri italiani dall’ottobre 2010 a febbraio 2011. Nel 2016 un nuovo album che contiene una versione rivisitata del promo album dei Dirotta e anche sei inediti che hanno reso popolare il gruppo. A gennaio del 2019 Simona Bencini si prepara per il suo ritorno con Ora o mai più su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.