Tutto su Silvia Salemi, dalla carriera alla vita privata arrivando a Ora o mai più


silvia salemi

Nel cast di Ora o mai più 2 anche Silvia Salemi e il programma condotto da Amadeus si annuncia già come un successo. La cantautrice siciliana è tra i protagonisti più attesi, carriera e vita privata diventano così parte della curiosità di chi seguirà il talent show di Rai 1 da sabato 19 gennaio 2019. Silvia Salemi è nata in un piccolo paese siciliano nel 1978; nel 1995 ha vinto il festival di Castrocaro; nel 1996 è tra le nuove proposte di Sanremo con Quando il cuore e l’anno successivo al festival vince il premio volare. Siamo nel 1997 ed è il brano A casa di Luca resta indimenticabile. 1998 è ancora al festival di Sanremo con Pathos, che darà anche il titolo all’album. Inizia poi per Silvia Salemi anche la carriera di conduttrice, affianca Pippo Baudo nella conduzione su Canale 5 de Il gran ballo delle debuttanti, è il 1998 e l’anno successivo continua con Viaggi nei luoghi del sacro su Rai 3. A Sanremo torna poi nel 2003 con Nel cuore delle donne

LA CARRIERA E LA VITA PRIVATA DI SILVIA SALEMI

Nel 2004 una nuova avventura e partecipa al reality show Music Farm. Nello stesso anno sposa Gian Marco Innocenti e continua anche i suoi concerti, l’anno successivo diventa mamma di Sofia e intanto si dedica alla conduzione di La mezzanotte su Radio 2. Nel 2007 esce il suo sesto album Il mutevole abitante del mio solito involucro. Nel 2008 è di nuovo mamma, nasce Ludovica e si prende pausa, si dedica alla sua famiglia. Torna in tv nel 2009 nel programma L’isola del gusto per Alice. Nel 2013 è tra i concorrenti di Tale e quale show, ritorna nel torneo del 2014. Nel 2018 e 2018 è su Rete 4 alla conduzione di Piccole lui e intanto esce anche li suo primo romanzo autobiografico La voce nel cassetto in cui racconta anche la sua infanzia difficile per la drammatica scomparsa della sorella Laura, aveva 5 anni e la leucemia l’ha portata via, era la sua sorella maggiore. E’ stata la voce di sua sorella a darle la forza di andare avanti dopo la sua morte: “In un registratore ho trovato la voce di mia sorella che ora non c’è più e la mia, che avevo perso subito dopo il lutto”.


Leggi altri articoli di News Musica

1 commento per “Tutto su Silvia Salemi, dalla carriera alla vita privata arrivando a Ora o mai più”

  1. Gennaio 17, 2019

    […] TUTTO SU SILVIA SALEMI CARRIERA E CURIOSITA’ CLICCA QUI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close