News Musica

Tutto su Irama: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019, le curiosità

È prossimo al Festival di Sanremo 2019... ma cosa sappiamo su Irama? Ecco curiosità e notizie sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

irama sanremo 2019


Mancano oramai poche settimane all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e mai come quest’anno il cast di concorrenti in gara è veramente ricco e inclusivo: ci sono storici “campioni” della kermesse ligure, artisti indie, rapper e figli di talent show. Nell’elenco dei 24 concorrenti che prenderanno parte alla manifestazione spicca sicuramente il nome di Irama: il vincitore dell’ultima edizione di Amici che ha nel cuore una “esperta di tendenze”. Almeno al momento, già perchè la storia con Giulia de Lellis è in divenire e magari, proprio alla vigilia del Festival tra i due potrebbe anche esserci una pausa, visto che sui social, nelle ultime ore, si parla proprio di una possibile rottura tra i due. 

 

Ma conosciamo meglio Irama che lo scorso anno, con le sue parole, la sua musica e le sue canzoni conquistò il pubblico di Amici. 

Tutto su Irama: dalla vita privata al ritorno a Sanremo 2019

Irama – nome d’arte di Filippo Maria Fanti – è nato a Carrara il 20 dicembre 1995; il cantante quest’anno compirà 24 anni. Perché Irama? Il ragazzo ha spiegato che è l’anagramma del suo secondo nome (Maria = Irama) e coincidenza vuole che proprio la parola irama in lingua malese significhi “ritmo”.

Tutti noi ricordiamo Irama per via della sua vittoria nel talent Amici 17: una vittoria costellata da numerose controversie visto che prima di entrare nel programma aveva stipulato un accordo con una casa discografica; quell’anno in giuria c’era una cantante della stessa casa discografica; il cantante è entrato nel talent con un manager che è lo stesso che cura l’immagine di Riki (vincitore l’anno precedente nella categoria canto). Insomma, tutta una serie di coincidenze che di certo non ci hanno fatto sobbalzare dalla sedia quando le carte hanno eletto il vincitore di stagione.

Irama ha molti tatuaggi: su mani e braccia si è fatto disegnare dei serpenti, sul ginocchio ne ha un altro che raffigura la testa del faraone egizio Tutankhamon. E ancora: su una mano ha il disegno di una rosa.

Un altro tratto distintivo del look del cantante è la piuma, a cui ha dedicato anche il titolo di un album (per l’appunto “Plume): Irama indossa ad ogni sua uscita pubblica un orecchino con una piuma spiegando che, qualora non lo indossasse, si sentirebbe a disagio.

Prima di trovare il successo grazie a Maria De Filippi, Irama si è ritrovato già con un ricco curriculum di esperienze: oltre a numerosi concerti, è salito sul palco del Festival di Sanremo 2016 gareggiano fra le Nuove Proposte: ironia della sorte si è dovuto sfidare con Ermal Meta (suo futuro giudice ad Amici) e con Francesco Gabbani (vincitore del torneo).

Il gossip ci racconta, infine, che Irama sarebbe legato sentimentalmente con una esperta di tendenze: Giulia De Lellis, la influencer nata da Uomini e Donne che non ha disdegnato nemmeno il Grande Fratello Vip (dove ha largamente dimostrato di avere lacune culturali di ogni genere). Fra i due, però, sembra che qualcosa si sia incrinato…

A Sanremo 2019, Irama porterà il brano “La ragazza dal cuore di latta”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.