Programmi TV

Sanremo 2019: svelato l’elenco completo dei BIG, choc per Nino D’Angelo e Arisa

Svelati ufficialmente i nomi dei 22 cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2019: sorprendenti i nomi di Achille Lauro, Nino D'Angelo ed Ex Otago. Fra le conferme: Arisa, Il Volo e Francesco Renga.

sanremo 2019 cast big


Non c’è Sanremo Giovani senza il Festival. Anche quest’anno, nel corso della trasmissione Sanremo Giovani, sono stati svelati i nomi dei Big: ovvero dei grandi nomi della musica italiana che gareggeranno nel torneo più importante della kermesse ligure; anzi, da quest’anno è l’unico torneo di Sanremo 2019 visto che, su decisione del direttore artistico Claudio Baglioni, questa volta non ci sarà il circuito delle Nuove Proposte.

Nel corso della puntata di Sanremo Giovani del 21 dicembre 2018, Fabio Rovazzi e Pippo Baudo hanno rivelato l’elenco completo dei 2o Big comprensivi delle due Nuove Proposte che gareggeranno tutti insieme ne prossimo Festival di Sanremo 2019. Andiamo a scoprire l’elenco completo dei cantanti in gara…

Sanremo 2019: l’elenco completo dei BIG in gara

Fra i 22 concorrenti del Festival di Sanremo 2019c’è un mix di generi musicali davvero molto importante. Si parte dagli idoli dei talent e reality show come Federica Carta e Shade che si presenteranno in due col brano “Senza farlo apposta”; Achille Lauro canterà “Rolls Royce”; Enrico Nigiotti presenta il suo “Nonno Hollywood”; i Boomdabash approdano sul palco del Teatro Ariston con “Per un milione”; c’è anche Irama con “La ragazza dal cuore di latta”.

Spazio anche ai cosiddetti artisti indie: Ex Otago presentano “Solo una canzone”; gli Zen Cirus canteranno che “L’Amore è una dittatura”; Motta si chiederà “Dov’è l’Italia”; mentre Ghemon si ispirerà alle “Rose Viola”.

Anche molti dei volti storici legati alla tradizione del Festival saliranno sul palco di Sanremo 2019:  Patty Pravo (assieme a Briga) canterà “Un poco nella vita”; Arisa in stato di grazia con “Mi sento bene”; Francesco Renga proporrà “Aspetto che torni”; ritorna anche Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”; il già vincitore Simone Cristicchi canterà “Abbi cura di me”.

E ancora: ascolteremo “L’argento vivo” di Daniele Silvestri; udiremo “Le nostre anime di notte” di Anna Tatangelo; Nek canterà “Mi farò trovare pronto”; Il Volo narrerà la “Musica che resta” e Ultimo spiegherà “I tuoi particolari”.

Concludono l’elenco: i Negrita con “I ragazzi stanno bene”, Nino D’Angelo (in coppia con il rapper Livio Cori) con il brano”Un’altra Luce”e Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”. A questi venti, si aggiungono i vincitori delle due puntate di Sanremo Giovani: Einar e Mahmood.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.