News Musica

Sanremo Giovani vince Einar che passa tra i big: l’ex di Amici vince facile

Sanremo Giovani vince Einar che passa tra i big: l'ex di Amici vince facile . Grazie al suo brano conquista la vetta della classifica


Avete notato quel leggero imbarazzo nella puntata di Sanremo Giovani dei cantanti in gara che non hanno quasi mai accennato al loro passato nei talent o la nostra è stata solo un’impressione? Misteri della vita, come si suol dire in questi casi. La notizia però è che a passare dopo la prima puntata di Sanremo Giovani in onda il 20 dicembre 2018 è proprio Einar e non ammettere che la sua vittoria sia legata ad Amici è davvero una grande ipocrisia. Bastava vedere ieri quello che stava succedendo sui social con una marea di messaggi per Einar che ovviamente ringrazia il fatto di essere un vero e proprio big in una serata di non big. E’ una vittoria facile la sua che prescinde dal talento. In primis perchè a differenza di altri colleghi è abituato a stare sul palco ed è cresciuto moltissimo rispetto alla scorsa primavera quanto stonava in situazioni di imbarazzo. In secondo luogo perchè è seguitissimo sui social tanto che lo scorso anno sfiorò con un dito la vittoria, se non ci fosse stato Irama, avrebbe vinto lui. Ecco Irama quest’anno gareggerà nei big perchè dopo la vittoria ad Amici ha di nuovo venduto tantissimo ( noi ringraziamo perchè avremo fiumi di cose da scrivere su Giulia de Lellis che di certo ci regalerà grandi soddisfazioni sanremesi) Einar invece è nei giovani.

 A SANREMO GIOVANI LA VITTORIA DI EINAR ORTIZ L’EX CONCORRENTE DI AMICI 17

Ed è qui il nocciolo della questione che non riguarda solo Einar ma che potrebbe coinvolgere anche anche ex volti dei talent. C’è una differenza notevole tra chi sui social ha un seguito di 200, 300 mila followers e chi invece è seguito da 1000 persone. E sappiamo bene che a votare ci sono le altre giurie oltre al pubblico a casa. Ma questa suddivisione è imbarazzante perchè non premia, a nostro modesto parere, il talento. E con questo non vogliamo dire che Einar non avesse diritto di accedere alla fase con  Big, anzi, di certo farà bene ma che se di giovani si tratta, forse si dovrebbe anche pensare a quello che questi giovani hanno fatto prima di arrivare sul palco di Sanremo Giovani. Rivedere questo concetto non sarebbe sbagliato. 

Questo ovviamente il nostro modesto parere che resta tale. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.