News Musica

Il ritorno di Michele Bravi con La geografia del buio

Michele Bravi torna con La geografia del buio il suo nuovo album

Mercoledì 19 febbraio 2020 è una data che i fans di Michele Bravi hanno di certo segnato in rosso sul calendario. E’ la data di un nuovo inizio che segna il ritorno del cantante nel suo mondo, quello della musica. Da oggi è possibile presalvare e preordinare “La Geografia del Buio”, il nuovo album di Michele Bravi, disponibile in tutte le piattaforme digitali e con il formato fisico a partire da venerdì 20 marzo 2020.

A distanza di tre anni da “Anime di carta”, il disco certificato disco d’oro e contenente il singolo doppio platino “Il diario degli errori”, Michele Bravi torna con un nuovo progetto musicale, profondamente diverso da tutta la produzione precedente.

MICHELE BRAVI TORNA A PARLARE IN MUSICA CON LA GEOGRAFIA DEL BUIO

“Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto.“La Geografia del Buio” è un racconto attraverso la ferita del mondo.Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza.Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia.”

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali, allucinazioni, che Michele racconta attraverso le parole e la musica. Si susseguono suggestioni evocative che rimandano a una realtà stravolta e a un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una profonda coltre di nebbia.

Il concept dell’album è caricato di grande drammaticità, è come se la realtà si palesasse sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile.

E possiamo solo immaginare quanto Michele Bravi in questo album dopo quello che gli è successo, possa averci messo del suo. Tutti i fans del cantante non vedono l’ora di riascoltare la sua voce e di perdersi tra le note delle canzoni contenute nel nuovo disco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.