News Musica

Anche Salmo protagonista di Sanremo 2023: cosa farà

Grande annuncio di Amadeus al TG1: anche Salmo a Sanremo 2023, ecco che cosa farà

sanremo 2023 salmo

Salmo a Sanremo 2023. Se fino a qualche anno fa il Festival di Sanremo era ritenuta una kermesse di poco appeal, destinata a cantanti un po’ polverosi bisognosi di quel palco per rinascere, da quando Amadeus ha preso in mano la direzione artistica tutto è cambiato. Sanremo è diventato una vetrina, è diventato il trampolino di lancio di talenti freschi e giovani ( la storia dei Maneskin insegna) e adesso su quel palco, tutti vogliono di nuovo salirci. Grandissimi artisti, super Big che fino a qualche anno fa avrebbero partecipato solo come ospiti. La gara spaventa ma emoziona, il gusto di essere su quel palco con altri BIG è uno stimolo grandissimo per ogni genere di artista, da quello uscito da poco da un talent a una super della nostra musica come Giorgia, forse la voce più bella su piazza. Insomma Amadeus ha fatto una vera e propria rivoluzione, più che un miracolo e anche i numeri dei brani delle ultime edizioni del Festival, dimostrano che grande orecchio ha avuto il direttore artistico, che scelta pazzesca ha fatto. E tornando a chi c’è, chi vuole esserci e chi ci sarà: tutti dicono si ad Amadeus, anche Salmo. Lo ha rivelato il conduttore nell’edizione del TG 1 del 18 dicembre, svelando anche che cosa farà il rapper.

Salmo, si esibirà sul palco galleggiante della Costa Smeralda (l’anno scorso, fu la Costa Toscana) durante la prima e l’ultima serata della prossima edizione della kermesse sanremese. In merito ai super ospiti italiani presenti a Sanremo ( Salmo è sulla nave quindi dovrebbe essere una eccezione), Amadeus aveva spiegato che sono i suoi 23 BIG i super ospiti e che sul palco dell’Ariston si esibiranno solo over 70, come ospiti italiani di spicco.

L’annuncio di Amadeus al TG1: anche Salmo a Sanremo 2023

Ieri quindi Amadeus ha detto: “Una notizia che posso confermarvi, la presenza di questo palco galleggiante davanti Sanremo, a pochi metri dalla Costa, ed è la Costa Smeralda, dove ci saranno delle feste incredibili e noi ci saremo, ma la notizia importante è che, alla prima e all’ultima sera del Festival, quindi martedì 7 e sabato 11 febbraio 2023, a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda, sarà un numero uno cioè Salmo. Salmo viene a Sanremo, apre e chiude il collegamento e le feste a bordo del nostro palco galleggiante. Questa notizia farà piacere al pubblico giovane che segue il Festival di Sanremo. Salmo sarà con noi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.