News Musica

Gigi D’Alessio, la lettera a LDA per il suo primo Sanremo: “Vorrei difenderti”

E' commovente la lettera di Gigi D'Alessio per suo figlio Luca. LDA si esibisce stasera, è il suo primo Sanremo

gigi d'alessio Ida sanremo

Gigi D’Alessio stasera seguirà Sanremo 2023 con emozione immensa perché LDA, suo figlio Luca salirà sul palco che a lui ha dato tanto. E’ in una lettera pubblicata sui social che Gigi D’Alessio ha scritto a suo figlio Luca D’Alessio cosa significhi per lui immaginarlo a Sanremo, sentire sulla sua pelle le sue paure, l’ansia, l’assenza di consapevolezze, perché quelle si conquistano negli anni. LDA aveva paura di essere identificato per sempre come “figlio di” e invece è riuscito a staccarsi subito da un nome così importante. Anche Gigi D’Alessio ha fatto la sua parte restando in disparte, sostenendolo ma senza interferire. Questa volta però fa il padre, come tanti, scrive una lettera che rende pubblica; Gigi D’Alessio parla da padre, da genitore che vorrebbe rendere tutto più semplice e indolore al proprio figlio ma Luca sta percorrendo la sua strada, come ha fatto lui, ed è tutto giusto così.

La lettera di Gigi D’Alessio a Luca D’Alessio prima di Sanremo 2023

“La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te” scrive Gigi mostrando una foto con Luca da piccolo ma con il microfono già tra le mani.
“Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni, ma è giusto che anche tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze” ed è ciò che vorrebbero fare tutti i genitori, sempre.
“Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia: lo racconto spesso, mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro che così tanto ha dato e ha significato per me”.

Gigi D’Alessio continua: “Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare. Ti auguro di godertelo al massimo, ti auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti – poi conclude –Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA. Ti amo tanto”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.