News Musica

Samuele Bersani, la sua riflessione è contro Sfera Ebbasta? Applausi e critiche

Samuele Bersani non doveva dirlo? Non c'è più spazio per tutti gli artisti?

Bersani sfera

E’ a Sfera Ebbasta che si riferisce Samuele Bersani nel post in cui parla di Icaro, di un video dove uno dei cantanti che salgono sul palco con l’autotune poi colano a picco se tutto si stacca per qualche secondo? Se Samuele Bersani ce l’ha con lui o con tutto quel genere che definisce “semidei contemporanei” c’è chi non ha apprezzato la critica ma anche chi applaude all’artista alzandosi in piedi. 

E’ iniziato un altro dissing? Di certo ben diverso di quello tra J-Ax e Paolo Meneguzzi dove si gioca a chi offende di più. Samuele Bersani ha semplicemente visto quel video, forse proprio quello che gira su Tik Tok dove Sfera Ebbasta è in evidente difficoltà in assenza di autotune. Non serve più essere intonati per cantare? Certo c’è anche chi non sa usare l’autotune ma libero Bersani di potere esprimere la sua opinione.

La riflessione di Samuele Bersani 

Samuele Bersani non ha citato nessuno, non ha offeso nessuno, la sua è una riflessione, ovvio sui trapper, ma che ha scatenato gruppi opposti sui social.

Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima “cantata” si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco, ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera», scrive il cantautore.

Ce l’ha con Sfera Ebbasta?

Sembra di sì e se c’è chi, anche tra personaggi famosi, è dalla sua parte, perché qualcuno deve pur dirlo, altri sono delusi dalle sue parole, non aveva bisogno di dirlo perché Bersani è molto più di questo suo ultimo post contro chi usa l’autotune. 

Visto che sei del settore, dovresti dire tutto. L’autotune nel noto filmato che gira in rete non si era staccato, ma aveva cambiato frequenza (quindi di fatto c’era ma non era intonato nella frequenza giusta, il cue dava un effetto di canzone “stonata”). Mi sei simpatico caro Samuele, ma a questo punto ti chiedo solo di essere intellettualmente onesto 

La musica italiana devastata 

C’è anche chi non sopporta più queste canzoni e commenta che la musica italiana è devastata.

Non se ne può più di bimbi min*** costruiti a tavolino che non sanno cantare. Devono fare spettacolo per nascondere tutte le loro carenze musicali. Hanno testi orrendi fuori da ogni logica. Mi fanno male le orecchie con questa mania di storpiare le parole e strascicare accenti odiosi. Anche basta!

Non c’è più spazio per tutti? Per gli artisti diventa tutto sempre più complicato nel mondo della muscia, dello spettacolo? 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.