News Musica

Il dolore di Anna Tatangelo per la madre: “Ho bisogno di chiamarti e dirti che tutto è cambiato”

Oggi è un giorno doloroso per Anna Tatangelo, vorrebbe chiamare sua madre

Anna Tatangelo mamma

E’ un anno che Anna Tatangelo non può più sentire la voce di sua madre, chiamare al telefono mamma Palmira per raccontarle cosa è successo, le novità, le paure, le emozioni. La mamma di Anna Tatangelo è morta per un tumore al seno scoperto troppo tardi. Ha lottato ma è andata via troppo presto e sua figlia ha lottato con lei per darle forza fino alla fine. 

Di recente a Verissimo la cantante ha parlato degli ultimi anni che l’hanno segnata tantissimo, del dolore che ha provato e continua a parlare. Le manca sua madre, vorrebbe fosse tutto come tanti anni fa quando lei era una bambina, ha ancora bisogno di sentirsi figlia ma non può più farlo. E’ per questo che Anna Tatangelo ha scelto una foto di tanti anni fa, quando era piccola e la sua mamma bellissima. 

A un anno dalla morte di mamma Palmira

anna tatangelo mamma
Anna Tatangelo è forte la mancanza di mamma Palmira

Una foto che conserva come un tesoro, c’è lei piccola alla finestra che guarda la sua mamma. Un giorno come tanti ma che non può più tornare. Vorrebbe chiamarla, dirle tante cose, raccontarle che in un anno è cambiato tutto, che da quando non c’è più tutto è cambiato, ha bisogno di dirle quanto le manca.

Eccomi lì, dalla finestra per vedere ogni tuo passo, a provare in quella stanza le tue scarpe, i tuoi vestiti, i tuoi trucchi. E a desiderare di essere bella e forte quanto te… Si, perché se ho avuto un mito nella mia vita, quel mito per me sei stata tu mamma.
Oggi è un anno dalla tua scomparsa. Mi manchi, e questo dolore faccio fatica a gestirlo a volte.
Cerco di essere forte tutti i giorni perché ho la tua voce nella testa che mi dice “stai tranquilla, si risolve tutto”… Vorrei fossi con me, perché ho bisogno di sentirmi ancora una bambina, amata e protetta, ho bisogno di chiamarti e non sentirmi sola, ho bisogno di dirti che tutto è cambiato da quando non ci sei…
E che mi manchi tanto… troppo

In quella stanza d’ospedale

Anna a Verissimo ha confidato che si è aggrappata alla fede, che durante la malattia della madre è stata quella la sua ancora. Ha anche finto che tutto fosse momentaneo, doveva dare forza a sua madre, ma tutto questo l’ha segnata tantissimo

Mia madre ha combattuto contro un brutto male, un tumore al seno, che purtroppo ha scoperto quando era già ad uno stadio avanzato.  Mi sono aggrappata alla fede e ho cercato sempre di sorride anche se dentro di me soffrivo, in quella stanza di ospedale ho finto che quello che stava accadendo fosse momentaneo… Volevo trasmettere coraggio e forza a mia madre.
Questi ultimi anni mi hanno segnato tantissimo, ciò che è successo mi ha cambiato per sempre la vita. Oggi più che mai mi sento di sottolineare l’importanza della prevenzione, perché può salvare la vita

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.