News Musica

Melissa Agliottone da The Voice Kids all’Eurovision superando gli attacchi di panico

Per Melissa Agliottone la musica è stata sua salvezza. Dalla vittoria di The Voice Kids è pronta per l'Eurovision

Melissa the voice

Melissa Agliottone, la vincitrice di The Voice Kids, la prima edizione, ospite oggi a La volta buona. Voce che emoziona sempre e il racconto del perché per Melissa la musica è stata la sua salvezza. Pianoforte e canto, ciò che emoziona noi tutti della giovanissima cantante per lei è stato anche di più, lo spiega la sua mamma, seduta anche lei sul divano accanto a Caterina Balivo.

Melissa Agliottone ha iniziato a fare entrare la musica nella sua vita quando aveva otto anni. Melissa aveva degli attacchi di panico e non c’era un modo per uscirne fuori, non c’era una medicina come quando si ha la febbre, così piccola, era tutto così complicato. La sua mamma le diceva che aveva il virus intestinale ma Melissa nonostante fosse una bambina si faceva altre domande.

jessica morlacchi melissa
Melissa Agliottone salvata dalla musica

E’ arrivata la musica a salvarla

La madre di Melissa usa proprio queste parole: “La musica è stata la sua salvezza”. Ed è così che ha scoperto il suo talento, la sua passione, la sua voce bellissima. Aveva provato anche con vari sport, con la danza, poi per caso, il papà di un compagno di classe ha aperto una scuola di musica, hanno tentato ed è stata la medicina più efficace. Dopo pochi mesi Melissa Agliottone è guarita.

Al concerto di Loredana Bertè

Loredana Bertè è stata la sua coach a The Voice Kids e continua a sostenerla. L’ha invitata ad un suo concerto e ancora una volta l’ha spinta ad impegnarsi, ad andare avanti con il suo talento e la sua musica. 

Junior Eurovision Song Contest

Le tredicenni Melissa Agliottone Ranya Moufidi da The Voice Kids tra pochi giorni vivranno un’esperienza davvero straordinaria partecipando al Junior Eurovision Song Contest, l’Eurovision dedicato ai ragazzi tra i 9 e i 14 anni. Saranno a Nizza il 26 novembre, in diretta su Rai 2 e RaiPlay alle 15:50. Saranno in gara insieme, un duetto per loro due, Melissa ci arriva automaticamente perché ha vinto il talent condotto da Antonella Clerici, per Ranya è stata una vera sorpresa.

>>> La seconda edizione di The Voice Kids, la data della prima puntata

Migliori amiche

Non sono solo amiche, sono migliori amiche, la musica ancora una volta è entrata nelle loro vite. E’ dal primo istante che si sono incontrate che non si sono più lasciati, hanno cantato subito insieme e non hanno più smesso. Melissa del team Loredana Bertè, Ranya del team Clementino ma la competizione non le ha di certo separate, anzi le ha unite e spronate e fare sempre meglio, anche a sorreggersi a vicenda.  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.