News Musica

A Bari stasera Antonello Venditti porta Cinzia sul palco, la ragazza autistica che ferì

Antonello Venditti stasera torna a Bari dopo gli insulti di un anno fa a Cinzia, la ragazza autistica che ferì

Antonello venditti bari

Antonello Venditti stasera 14 luglio 2025 torna a Bari, torna lì dove ha un ricordo che gli fa male, un errore commesso un anno fa. Nel frattempo, il polverone che si era alzato è scomparso, è passato ormai tanto tempo, ma Antonello Venditti è il primo a non dimenticare perché non avrebbe mai voluto fare del male a qualcuno e meno che mai a Cinzia, la ragazza acustica che insultò dal palco.

Ed è su quello stesso palco che il cantautore romano ha scelto di tornare, quasi un anno dopo. Dopo quello sbaglio Cinzia sarà con lui durante il concerto. Leggi qui Antonello Venditti travolto dalla polemica si scusa: “più di questo non posso fare”

Antonello Venditti torna a Bari ma sul palco sale anche Cinzia

Non comprese subito l’errore, non nei primi minuti successivi a quell’insulto, ma poco dopo Antonello Venditti chiese scusa, consapevole che forse non sarebbe bastato. 

E’ dopo il recente concerto a Pompei che l’artista in una diretta in auto ha svelato tutto, che Cinzia salirà con lui sul palco, che la vuole accanto. E’ lui che è tornato sull’argomento ma Venditti racconta anche altro. Non solo la ragazza autistica sarà una delle sue ospiti, c’è altro che lui non ha mai detto.

“Passiamo da una fantastica Pompei a un’altra fantastica Bari, che è uno snodo importante in questa tournée perché ci sarà Cinzia. Tutti pensano che Cinzia sia quella della canzone, invece è quella ragazza autistica che è stata ferita, ma non volendo, da me” ha detto ai fan in ascolto spiegando anche che è rimasto in contatto con la famiglia della ragazza per tutto l’anno.

Da quando è accaduto quello spiacevole episodio Antonello ha prima chiarito tutto con la famiglia e con la ragazza ma poi è nato un legame importante. Già il papà di Cinzia, tentando anche di mettere a tacere tutto, aveva detto: “Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social. È stato un malinteso”.

Tutto è stato chiarito subito ma a lui resta quella macchia che lo ha fatto star male. Stasera a Bari avrà modo di farsi perdonare ancora una volta. Ci sarà però anche altro, forse un’altra sorpresa.

“E questa volta Cinzia la porto sul palco. Ci sarà probabilmente anche un altro grande amico, uno sportivo importante e quindi Bari diventa una specie di clou di questa prima parte della tournée. Spero che sia un concerto bello, ma sicuramente lo sarà”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.