News Musica

Fabio Concato lotta contro il tumore: “Sono certo che ci rivedremo presto” 

Fabio Concato rompe il silenzio durante la sua battaglia contro il tumore e lo fa anche chi l'ha visto tra i corridoi dell'ospedale

fabio concato tumore

Prima di ferragosto Fabio Concato ha comunicato a tutti sui social che era costretto a interrompere i concerti, l’aveva già fatto da giugno, a causa di un tumore. Nessun giro di parole, Fabio Concato è stato diretto con i suoi fan, con chi lo segue da sempre, come lo è stato adesso.

Chi lo segue da sempre aveva già capito che c’era qualcosa che non andava e lui ha voluto rincuorare tutti: “Mi sto curando con molta fiducia e sono molto tranquillo” queste le parole di Fabio Concato il 14 agosto. Oggi come sta? Leggi anche Fabio Concato racconta la sofferenza per la separazione dei genitori

Fabio Concato il suo grazie a chi continua a dargli forza

E’ passato poco più di un mese da quell’annuncio per niente semplice. A luglio c’era stata la comunicazione dell’interruzione del tour, ad agosto la conferma che si trattasse di un problema serio e adesso come sta Fabio Concato?

“Cari amici, vi ringrazio tanto dell’interessamento e dell’affetto che ogni giorno mi regalate e che mi danno tutto ciò di cui ho bisogno: le parole affettuose sono parole d’amore che messe insieme diventano preghiera, e io ne respiro tutta la sorprendente energia. Grazie!”.
Poi le parole per spiegare come sta: “Tutto procede dunque, compreso il mio desiderio di ‘guarire’ sempre più determinato. Sono certo che ci rivedremo presto perché, come cantava il Poeta, ‘io sono ancora qua… e già!’. Vi voglio bene”.

Tantissimi i messaggi per lui, di personaggi famosi e dei fan, gente comune. 

Vale ha visto Fabio Concato in ospedale, ha avuto modo di capire cosa possiamo fare tutti per lui: “Mi è capitato di vederlo tra i corridoi dell’ospedale, proprio di recente, la storia della musica italiana, un cantautore che fa sognare con la sua voce e le sue parole, da sempre. Umiltà, educazione, gentilezza d’animo, discrezione e accoglienza, sono queste le parole che mi vengono in mente, avendo visto lui e i suoi cari vicini. Persone umili, accoglienti con il prossimo, sempre gentili e con il sorriso. Uniti nella preghiera, combattiamo le battaglie, forza e pensieri d’amore per lei, e per tutti noi che ci siamo ritrovati in quel corridoio”.

Stefano De Martino, Nek, Annalisa Minetti, Massimilano Gallo, Serena Brancale, Nicola Savino, Marco Masini, Walter Nudo, Olly, Samuele Bersani, Antonio Mezzancella, Filippa Lagerback, Nino D’Angelo, Tiberio Timperi e tanti altri, la lista di chi lo segue con affetto inviandogli messaggi positivi è lunghissima. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.