Tredici Pietro il figlio di Gianni Morandi si racconta: “mi facevo del male usando sostanze”
Il figlio di Gianni Morandi, Tredici Pietro, si racconta in una intervista al Messaggero e parla anche del suo momento più difficile

Forse non tutti lo sanno ma Gianni Morandi ha un figlio che sta cercando di farsi strada nel mondo della musica. Tredici Pietro vanta già diverse pubblicazioni e collaborazioni con artisti importanti e di fama e si prepara adesso, a uscire con un nuovo album. Dopo tre anni di pausa, il figlio di Gianni Morandi, che in una intervista al Messaggero ha raccontato del momento difficile della sua vita, dopo il trasferimento a Milano, è pronto per iniziare una nuova avventura musicale. Nei prossimo mesi uscirà Non guardare più, il suo nuovo lavoro. Nell’attesa, Tredici Pietro, spiega che cosa è successo in questi anni.
Tredici Pietro e gli anni difficili
Racconta, nella sua intervista al Messaggero, di aver affrontato un periodo non facile, Tredici Pietro. Non solo il percorso musicale che non era quello che si aspettava ma anche delle delusioni dal punto di vista privato che lo hanno cambiato per sempre: “Mi ero trasferito da Bologna a Milano. Non solo per lavoro, ma anche per vivere insieme alla mia ex ragazza. È andato tutto male, però. La relazione è finita. E a Milano mi sono perso. Lo dico anche in Morire. Lì bisogna essere fighi a tutti i costi, seguire le mode, farsi vedere sempre. Banalmente, non ci si può prendere un anno di tempo per fare un disco. Sono andato in tilt e ho cominciato ad avere comportamenti autolesionistici, mi facevo del male usando sostanze“.
Racconta molto di quanto gli è successo nelle sue canzoni Tredici Pietro ma ci tiene anche a precisare che non ha mai fatto uso di cocaina.
Il cantante, ha spiegato che in quel momento complicato e non facile da superare, ha anche deciso di non raccontare nulla di quanto stessa accadendo in famiglia. Non ha detto nulla ai suoi genitori, Gianni Morandi e Anna Dan: “Non li ho inclusi, ho preferito non lasciare a loro questa responsabilità. Vorrei non parlarne più”. Poi sul fatto che sia proprio Gianni Morandi suo padre ha spiegato: “Il fatto di avere lui come padre è una fortuna, ma al tempo stesso rappresenta una grossa ombra dalla quale è difficile uscire. È dappertutto. Quando sono andato in analisi ho parlato tanto della mia famiglia, ma non so se abbia avuto a che fare con la crisi”. Questo il racconto di Tredici Pietro nella sua intervista al Messaggero.