Ai funerali di Luca De Filippo tanti i vip commossi per la sua ultima volta in scena (FOTO)

Luca De Filippo si è spento il 27 novembre lasciando la platea ammutolita, aveva 67 anni, era il figlio del grande Eduardo, era l’attore che tutti dovrebbero vedere almeno una volta recitare. Ma anche i suoi funerali sono stati una gran lezione di vita. Al teatro Argentina di Roma, ai piedi del palco, la bara di Luca De Filippo con sopra la maschera di Pulcinella. Funerali laici per l’attore e un affetto immenso da parte di tutti, persone sconosciute, colleghi e amici vip. In teatro il tutto esaurito, il sogno di ogni teatrante, il pienone con ogni posto occupato, dallla sala al loggione.

Amore e cultura si sono abbracciati per l’ultimo saluto a Luca De Filippo. Nicola Piovani ha suonato Uocchie che arraggiunat, una delle canzoni che Eduardo adorava, ha omaggiato in modo struggente. Siamo ormai a dicembre e per i napoletani e chi adora il teatro Natale in casa Cupiello è parte della tradizione, chi non ricorda Tommasino e la sua zuppa.

Per l’ultimo saluto al grande erede di papà Eduardo c’erano tutti. Tra i primi a dirgli addio Vincenzo Salemme, Enzo De Caro, Sergio Assisi, Lina e Massimo Wertmuller, Maurizio Casagrande, Roberto Herlitzka, Marisa Laurito, Carlo Giuffrè, Sergio Rubini, Christian De Sica, Lello Arena, Lina Sastri, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Aurelio De Laurentiis e il direttore del Teatro Stabile di Napoli, Luca De Fusco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.